Sul palco, alle 21, salirà il sax soprano Silvio Zalambani accompagnato da un quartetto tutto al femminile

Domani, martedì 27 luglio, alle 21, all’antico Porto di Classe, torna la rassegna “Classe al chiaro di luna”, con un nuovo appuntamento coi concerti dell’associazione musicale “Angelo Mariani”.

Sul palco salirà Silvio Zalambani dell'”Amerindia Ensemble”, con un omaggio alla musica del Sudamerica, la terra in cui è nato Astor Piazzolla. In questo terzo appuntamento, il sax soprano solista di Zalambani, che ha curato anche composizioni e arrangiamenti, verrà accompagnato da un quartetto di saxofoni tutto al femminile, con Chiara Lucchini e Isabella Fabbri al sax contralto, Anna Paola De Biase al sax tenore ed Alessia Berra al sax baritono.

Come illustrato in una nota, “Amerindia Ensemble” propone un programma che omaggia, in versione cameristica, alcuni degli autori più importanti della tradizione musicale latinoamericana, tra cui Villa-Lobos, Jobim, Pixinguinha, Pugliese e Piazzolla. Il gruppo interpreta anche musiche originali composte da Silvio Zalambani nei più caratteristici stili latinoamericani, a seguito dei suoi numerosi viaggi e concerti nei paesi del Sudamerica. Oscillando tra poliritmie, lirismi e parti improvvisate d’impronta jazzistica Amerindia Ensemble proietta immediatamente l’ascoltatore nelle calde atmosfere del Brasile e dell’Argentina, conclude la nota.

I concerti dell’associazione musicale “Angelo Mariani” sono organizzati in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Ravenna, con la regione Emilia-Romagna, col ministero della Cultura e con la “Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna”.

il biglietto intero costa 10€, il biglietto ridotto costa 5€ e i bambini sotto i sei anni, invece, entrano omaggio. I cancelli apriranno alle 20, mentre lo spettacolo inizierà alle 21. Per maggiori informazioni è necessario visitare il sito web www.classealchiarodiluna.it oppure è necessario telefonare al 351 8208036 (dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19).