Il violoncellista Marco Mauro Marozzi, protagonista del concerto in programma giovedì 29 luglio nella basilica di san Francesco

Giovedì 29 luglio alle 21, nella basilica di san Francesco, il concerto del violoncellista Marco Mauro Marozzi

La rassegna “Genio e gioventù”, organizzata per la prima volta a Ravenna dalla “Young Musicians European Orchestra”, entra nel vivo con tre appuntamenti. Per questa nuova stagione musicale, i tre eventi in programma si terranno nella basilica di san Francesco a partire da giovedì 29 luglio. Ad esibirsi, infatti, alle 19.30, sarà il violoncellista Marco Mauro Moruzzi, che eseguirà musiche di Dall’Abaco, Bach e Cassado. 

L’iniziativa, che ha lo scopo di valorizzare i suoi giovanissimi musicisti, si avvale del sostegno del ministero della Cultura e della regione Emilia-Romagna, oltre che del patrocinio del comune di Ravenna.

I concerti avranno una durata di 45 minuti ed il costo del biglietto è di 1€. L’ingresso è consentito a un numero limitato di persone nel rispetto delle norme sanitarie volte a contrastare il Cvoid-19. Per ulteriori informazioni è necessario scrivere una mail all’indiirzzo [email protected].