Alle 18.30 al “Podere Schiavina” con Ivano Mazzani, in occasione degli “Open studio”, rassegna in programma tutti i weekend di agosto

Appuntamento per domenica 1 agosto alle 18.30 al “Podere Schiavina” di Filetto (in provincia di Ravenna) con Ivano Mazzani. Il tema dell’incontro sarà la presentazione dell’ultimo libro di Roberto Papetti, intitolato “È perché il sole brilla” ed edito da “Danilo Montanari Editore”.

Il libro raccoglie le ultime creazioni dello storico artista giocattolaio, illustrate dalle immagini del fotografo Stefano Tedioli e presentate da un racconto di Rocco Brindisi.

Roberto Papetti costruisce giocattoli che si riconnettono ai giochi di tradizione di tutti i popoli del mondo e in questo libro riporta alcune scoperte fatte costruendo totem di soli e leggendo Dante, trasformando un mondo impoetico esteriore di scarti e rimasugli in meravigliosi giocattoli con i quali, a fine incontro, grandi e piccini potranno giocare insieme all’artista.

L’evento è il primo di una lunga serie in occasione degli “Open studio”, in programma tutti i weekend di agosto e di “Equidistanze | Residenze Artistiche 2021”, le residenze ideate da “Magazzeno Art Gallery” nel 2020 per supportare artisti e artiste emergenti provenienti da tutta Italia. Sarà quindi possibile vedere le opere degli artisti in residenza, conoscerli e visitare il laboratorio e le stanze della casa.

Per maggiori informazioni è necessario telefonare al 328 2860074.