Rocca di Riolo Terme (Shutterstock.com)

In occasione della Notte Rosa celebrata dalla riviera, la Rocca di Riolo si veste dello stesso colore per offrire vari eventi. Si parte questa sera, giovedì 29 luglio, con la degustazione di vini rosè.

Visite guidate e degustazioni. Sono questi gli eventi proposti dal programma “Rocca Total Pink” da giovedì 29 a sabato 31 luglio. In occasione della Notte Rosa celebrata nelle località di mare, la città di Riolo offre una serie di eventi che coniugano il buon bere alla scoperta di tessere di storia locale.

Ad aprire la rassegna, questa sera alle ore 20, sarà “Il Sottosopra con Rosè – Degustazione in Rosè”, visita guidata al contrario, dai giorni nostri agli antichi albori del governo Manfrediano, della Rocca di Riolo. L’itinerario termina con l’assaggio dei vini rosati della vallata del Senio. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con le cantine locali, prevede un costo di 12 euro.

Il programma di venerdì 30 luglio parte alle ore 17 con “Speciale aromantica”, visita guidata alle Terme di Riolo e al Giardino delle Erbe Aromatiche di Casola Valsenio con aperitivo, e prosegue alle ore 20 con “Piknik moat”, passeggiata in compagnia di Caterina Sforza nelle sale della rocca, tra ricette e racconti in rosa e pic-nic a tema nel fossato della Rocca di Riolo. Il costo del biglietto, per partecipare al picnic, è di 20 € a partecipante.

La serata di sabato 31 luglio  è interamente dedicata allo “Speciale Total Pink alla Corte di Caterina”. Si parte alle 21 con la visita guidata in compagnia di chiacchere e chicchericci tra la signora di Romagna Caterina Sforza e la sua fidata ancella Benedetta. Il percorso offre uno spaccato, fra intrighi e misteri, della corte di Caterina,  fino ai discorsi piccanti sugli amori di corte. Il costo è di 6 euro a partecipante.

Info: 0546 77450