Uno spettacolo di burattini (foto di repertorio)

Ravenna, Punta Marina, Caasalborsetti e Russi sono i luoghi che ospiteranno gli spettacoli dedicati ai più piccoli

La marcia dei burattini proseguirà fino a inizio ottobre, con molti eventi in programma nel territorio ravennate, dalla riviera all’entroterra. Protagonisti di questa settimana saranno “Atuttotondo”, con uno spettacolo giovedì 5 agosto al “Valtorto” di Ravenna; Massimiliano Venturi, con uno show venerdì 6 agosto a Russi; “Lagrù Ragazzi”, con uno spettacolo al bagno “Coya Beach” di Casalborsetti; “Burattini alla Riscossa!”, con un’aggiunta all’ultima ora per sabato 7 agosto, porta a Punta Marina Mattia Zecchi con uno spettacolo dal titolo “I Burattini”; mentre domenica 8 agosto si conclude, sempre a Punta Marina, con uno show intitolato “Bambabambin”.

“Lagrù Ragazzi” al bagno Coya Beach di Caslborsetti

Appuntamento per venerdì 6 agosto alle 21.15, con “Lagrù Ragazzi”, ospiti di “Burattini alla Riscossa!”, al bagno “Bagno Coya Beach” di Casalborsetti con “Mengone Torcicolli alla riscossa”. Nello spettacolo calcano la scena un presentatore sgangherato e un burattinaio maldestro, che dovranno riesumare da un vecchio baule l’ottocentesca maschera marchigiana di Mengone Torcicolli. L’ingresso è libero e, per maggiori informazioni, è necessario telefonare al 349 0807587.

“Atuttotondo” al “Valtorto” di Ravenna

Appuntamento per giovedì 5 agosto alle 21.15 con “Burattini alla Riscossa!”, con uno show dal titolo “Il Paggio giullare”. Un lavoro che si inserisce in una lunga serie di oltre mille eventi presentati dalla compagnia con successo in tutta Italia, che calano abilità, comicità e arti di strada in contesto dal sapore medievale. L’ingresso è libero e, per maggiori informazioni, è necessario telefonare al 349 0807587.

Massimiliano Venturi al centro sociale “Porta Nova” di Russi

Appuntamento per venerdì 6 agosto alle 21 con Massimiliano Venturi ospite di “Burattini alla Riscossa!” al centro sociale “Porta Nova” di Russi, in uno show intitolato “Le farse di Fagiolino” e “Sganapino”. I personaggi della tradizione sono protagonisti di alcune delle più belle farse del teatro dei burattini, rivisitate e attualizzate ai ritmi e ai gusti contemporanei. L’ingresso è libero e, per maggiori informazioni, è necessario telefonare al 349 0807587.

Mattia Zecchi al parco pubblico di Punta Marina

Appuntamento per sabato 7 agosto alle 21, con “I Burattini” di Mattia Zecchi al parco pubblico di Punta Marina, in uno spettacolo intitolato “I tre servi alla prova”, in un fuori programma targato “Burattini alla Riscossa!”. Il dottor Balanzone ha organizzato una piccola festa nella sua villa. Dovendo trascorrere le giornate nel suo studio, è deciso a concedersi una serata di svago. L’ingresso è libero e, per maggiori informazioni, è necessario telefonare al 349 0807587.

“Bambambin” al bagno Tre Pini di Punta Marina

Appuntamento per domenica 8 agosto alle 17.30, con “Bambabambin” al bagno Tre Pini di Punta Marina, in uno show dal titolo “Arlecchinate”, valido per la rassegna “Burattini alla Riscossa!”. È uno spettacolo di burattini tradizionali di e con Paolo Rech. Un repertorio di farse provenienti dalla tradizione italiana che vedono come protagonista Arlecchino. L’ingresso è libero e, per maggiori informazioni, è necessario telefonare al 349 0807587.