Uno spettacolo di burattini (foto di repertorio)

Doppio appuntamento, domani e venerdì, a Castiglione di Ravenna e a Casalborsetti, entrambi con ingresso libero

Questa settimana saranno di nuovo protagonisti i burattini in provincia, con due appuntamenti in programma domani, martedì 24 agosto, e venerdì 27 agosto.

Massimiliano Venturi a palazzo Grossi di Castiglione

Si inizia domani, quando i burattini di Massimiliano Venturi saranno ospiti della rassegna “Burattini alla Riscossa!” nel secolare e suggestivo cortile di palazzo Grossi di Castiglione di Ravenna con uno spettacolo dal titolo “Fagiolino, Sganapino e il tesoro della Nave Romana”. Sganapino & Co. saranno protagonisti di una scoppiettante avventura alla scoperta dei reperti custoditi all’interno del museo Delta Antico di Comacchio. Lo show, con ingresso libero, inizierà alle 16.30. Per maggiori informazioni è necessario telefonare al 349 0807587.

“Atuttotondo” arriva a Casalborsetti

Si prosegue poi venerdì 27 agosto, con la compagnia “Atuttotondo” che, per la rassegna “Burattini alla Riscossa!”, propone al bagni Coya Beach di Casalborsetti uno spettacolo dal titolo “Il Paggio Giullare”. Questo lavoro si inserisce in una lunga serie di oltre mille eventi presentati dalla compagnia con successo in tutta Italia, che calano abilità, comicità e arti di strada in contesto dal sapore medievale: musica, canti, giocoleria, fachirismi, trampoli, fuoco e mirabolanti esperimenti alchemici. Questo show ha a che fare a 360 gradi col teatro comico, in cui l’abilità di Andrea Marchi lascerà a bocca aperta gli spettatori, grazie alle abilità di Andrea Marchi. Lo spettacolo, con ingresso libero, inizierà alle 21.15. Per maggiori informazioni è necessario telefonare al 349 0807587.