Il murales che sarà inaugurato in via Roma

La nascita del Professore a cui è intitolata la biblioteca comunale ricordata nel pomeriggio di sabato 4 settembre. A seguire l’intitolazione della piazza e l’inaugurazione di un murales in via Roma

Un sabato denso di appuntamenti per la località di Casola Valsenio. Nel pomeriggio di sabato 4 settembre infatti si concentreranno diversi eventi. Si inizia alle ore 16.30, in Via Cardinal Soglia 13, con la celebrazione del 100° anniversario della nascita del prof. Giuseppe Pittano e l’ inaugurazione dell’intervento di manutenzione e riqualificazione della Biblioteca Comunale “Giuseppe Pittano”, con gli interventi di Giorgio Sagrini (Sindaco di Casola Valsenio), Mauro Pazzaglia, (Direttore del GAL l’Altra Romagna), Massimo Isola (Presidente dell’Unione Romagna Faentina).

A seguire, alle ore 17.15, si terrà la cerimonia di intitolazione della piazza antistante la Biblioteca al “25 Novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, con gli interventi di Benedetta Landi (Pedagogista – Amici della Biblioteca) e Antonella Oriani (SOS Donna). La cantante casolana Monia Visani, accompagnata dai musicisti della Lega del Suono Buono, eseguirà un brano dedicato alle donne e alla lotta contro la violenza.

Infine, alle ore 18.00, in Via Roma 14, inaugurazione del murales dedicato ai Carri allegorici di gesso e di pensierodella Festa di Primavera di Casola Valsenio, realizzato dalla pittrice Alessandra Carloni.

Interverranno Flavio Sartoni (Assessore Cultura e Turismo), Emanuela Giangrandi (Presidente ACER Ravenna), Cristiano Cavina (in rappresentanza dell’Ass.ne CARRI A.P.S.)