Camminiamo Attivi e Fattivi

Manifestazione per raccogliere fondi per “Solidarietà Fattiva ODV”, associazione no profit che si occupa di sensibilizzare la comunità civile sui problemi della disabilità

Si è svolta, domenica 12 settembre 2021, presso la Società Canottieri Ravenna della Standiana, la terza edizione di “Camminiamo Attivi e Fattivi” una manifestazione organizzata dal Lions Club Ravenna Romagna Padusa, presieduto da Lorenzo Frisenda, per raccogliere fondi per “Solidarietà Fattiva ODV”, associazione no profit, che si occupa di sensibilizzare la comunità civile sui problemi della disabilità.

L’evento ha visto la presenza di numerosi partecipanti e autorità Lionistiche, tra i quali il Governatore del Distretto 108 A, Franco Saporetti.

Varie le iniziative organizzate durante la giornata: una camminata naturalistica alla Foce del Bevano con la guida del Corpo dei Carabinieri per la Biodiversità di Ravenna, un torneo di Family Beach Volley e una tombola con ricchi premi.

Nel pomeriggio, c’è stata anche la consegna, alla presenza del Presidente del Centro Cani Guida Lions di Limbiate, Giovanni Fossati, di due cani ad altrettanti non vedenti.

La manifestazione ha permesso la raccolta di oltre 3.000,00 euro, che saranno donati all’Associazione Solidarietà Fattiva ODV.