(Foto Shutterstock.com)

Una settimana di iniziative, eventi, laboratori e mostre: il programma

Torna anche quest’anno la Farini Social Week. 

La quinta edizione della rassegna si svolgerà da sabato 25 settembre a domenica 3 ottobre in moltissimi luoghi del quartiere Farini.

Una settimana di iniziative, eventi, laboratori e mostre, realizzata da CittAttiva per conoscere, far conoscere, animare e vivere in armonia il quartiere Farini, che si estende tra la Rocca Brancaleone e il Museo d’Arte della città, tra la stazione ferroviaria e via Diaz. E per l’ultimo giorno di festa, domenica 3 ottobre, torna anche lo SportinRocca. Alla Rocca Brancaleone si daranno appuntamento sportivi e amanti della vita all’aria aperta, per una giornata al parco in compagnia di tante organizzazioni e associazioni sportive che hanno collaborato con RoccaLab per diffondere uno stile di vita sano e attivo.

La Farini Social Week è un esperimento di collaborazione consolidato negli anni. Sono gli stessi cittadini a essersi attivati per la realizzazione degli eventi poiché lo spirito dell’iniziativa risiede nella cittadinanza attiva e nella collaborazione, ora più che mai. Conoscersi tra vicini di casa e di quartiere, instaurare relazioni e connessioni tra il quartiere e la città, stare insieme, organizzare attività, prendersi cura degli spazi, sono alcune delle azioni che, messe in pratica quotidianamente, possono aumentare la qualità della vita all’interno di un quartiere e di una città tutta.

In ottemperanza alle norme sanitarie attualmente in vigore, l’accesso alle iniziative sarà regolato in conformità alle disposizioni ministeriali e laddove necessario alcuni eventi avranno posti numerati e necessità di green pass.

Per ogni evento saranno comunicate le modalità di partecipazione.

Info: [email protected]