Comitato Elettorale Chiara Francesconi (Pri) Borgo San Rocco (ph Enzo Pezzi)

Appuntamento finale per la campagna elettorale della candidata PRI alle elezioni amministrative, che questa volta incontrerà amici e sostenitori al Circolo Endas Mameli

Ultimo forum pubblico per Chiara Francesconi, candidata alle prossime amministrative del Comune di Ravenna per il PRI in programma il 3 e 4 ottobre 2021.

Giovedì 30 Settembre, dalle ore 13.00 al Circolo Endas Mameli, in Via Ravegnana n. 110 a Ravenna, appuntamento con “Mosaico di idee” che prenderà spunto questa volta dal titolo “Il Trebbo del Borgo: storie, personaggi e cappelletti”.

Tra gli interventi programma:

  • Nevio Spadoni, poeta;
  • Mauro Mazzotti, storico del territorio.

Approfondimento affidato a Chiara Francesconi sul tema “Tuteliamo i borghi del centro della nostra città”. Durante l’incontro saranno offerti a tutti i partecipanti i “cappelletti della Donatella”.

“Ho scelto di chiudere la mia campagna elettorale – spiega Chiara Francesconi – in uno dei luoghi storici dell’associazionismo ravennate. I borghi, con le loro storie, i loro abitanti e le tante risorse e l’esperienza della quale dispongono, devono essere tenuti in grande considerazione nei progetti futuri che riguardano la città. Il centro storico di Ravenna è importante, ma anche tutti i suoi spazi, solo all’apparenza, più periferici. Proprio da qui possono giungere idee e progetti per uno sviluppo collettivo e globale del territorio che non tralasci storia e tradizione. E di storia e tradizioni parleremo in questa ultima occasione, così come di gastronomia e racconti della nostra terra, aspetti da tutelare per un futuro che poggi le proprie basi sulle fondamentali esperienze maturate nel passato”.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative e delle disposizioni contro la diffusione del Covid-19.