Incontro il 1 ottobre alle 20.45 presso l’aula Magna del Liceo Scientifico di Lugo

Venerdì 1 ottobre alle 20:45 all’interno dell’aula Magna del Liceo Scientifico di Lugo, situato in via Orsini 6, l’università per Adulti della città ricorderà Rosalia Fantoni, ex Presidente dell’associazione che pochi mesi fa è venuta a mancare a causa del Covid-19.

All’incontro Gianni e Paolo Parmiani omaggeranno Rosalia con alcune letture, accompagnati da Nicoletta Bassetti al violino, Enrico Pelliconi alla fisarmonica e Michele Carnevali all’ocarina.

L’associazione per lo sviluppo della cultura Università per Adulti di Lugo si è vista costretta, come gli altri plessi scolastici, a interrompere le proprie attività in presenza durante il lock down, chiusura compensata ad ogni modo da conferenze tematiche online durante i mesi primaverili. Ora però l’associazione è in procinto di riprendere quel cammino iniziato quasi quarantanni fa, infatti i corsi culturali e linguistici sono in fase avanzata di organizzazione e presto saranno resi pubblici i provvedimenti che si è deciso di adottare.

Il persistere dei pericoli di pandemia costringe a limitare l’accesso a un numero ridotto di persone; è quindi obbligatoria la prenotazione, con precedenza per i soci dell’associazione per lo sviluppo della cultura. L’entrata sarà consentita solo ed esclusivamente dietro presentazione del certificato di vaccinazione o di tampone negativo, entrambi in corso di validità.
Le prenotazioni si riceveranno al numero telefonico 0545900197 e/o cell. 3341642913, da lunedì 27 settembre a giovedì 30 settembre, dalle 16 alle 18.