Il programma dell'evento

In centro città si svolgeranno gli eventi dedicati a bambini e genitori. Il 1° novembre le strutture museali saranno fruibili al pubblico

Domenica 31 ottobre, dalle 18:30 alle 23:30, le strade del centro storico di Brisighella saranno animate dalla festa di Halloween. In programma spettacoli, animazioni, mercatini e foodtruck. Divertimento anche per i più piccoli col truccabimbi e con la proiezione del film per bambini Coco, alle ore 20:00 presso l’Anfiteatro Spada. Per l’occasione il pubblico potrà esplorare le vie nascoste del centro di Brisighella, fino ad addentrarsi in un percorso itinerante verso gli “Inferi”.  L’evento è organizzato da Pro Loco Brisighella e gestito da un gruppo di ragazzi volontari di Brisighella. L’accesso al centro è gratuito; biglietto per l’ingresso agli “Inferi”: 3 euro. Nel corso della manifestazione sarà necessario esibire il green pass in caso di controllo.

Spazio anche per la cultura con l’apertura straordinaria dei musei brisighellesi il 1° novembre e l’entrata in vigore dell’orario invernale della Rocca Manfrediana e del Museo Ugonia,in vigore fino al 31 marzo 2022. La Rocca Manfrediana aprirà le porte ai visitatori nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30, mentre il Museo Ugonia sarà visitabile nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 17.In occasione degli eventi e delle sagre che animeranno il centro storico nei fine settimana d’autunno è prevista l’apertura con orario continuato di entrambi i Musei di Brisighella nelle domeniche 31 ottobre, 7, 14, 21 e 28 novembre (Rocca Manfrediana 10-16:30; Museo Ugonia 10-17). Accesso consentito con green pass.