L’appuntamento il 9 novembre prossimo. A promuovere l’evento il Centro per le Famiglie dell’Unione della Romagna Faentina in collaborazione con il Ser.D.P.

Un percorso dedicato al digitale “in famiglia”. A proporlo è il Centro per le Famiglie dell’Unione della Romagna Faentina in collaborazione con il Ser.D.P. (Servizio Dipendenze Patologiche dell’AUSL)

Gli incontri del percorso, che si aprirà martedì 9 novembre 2021 alle ore 20.30 con la prima conferenza “Essere genitori nell’era digitale. Come affrontare i dubbi, come sviluppare nuove competenze?”, saranno tenuti dal dott. Michele Marangi, formatore di SteadycamOff e docente di Media Education all’Università Cattolica di Milano.

L’intento del percorso, che proseguirà per altri cinque incontri di tipo laboratoriale, è quello di fornire strumenti e momenti di riflessione agli adulti, in particolare ai genitori di adolescenti e preadolescenti, per accompagnare i figli nell’uso delle tecnologie e della rete.

I temi degli incontri successivi vanno dai consigli su come creare regole condivise, alla comunicazione in famiglia, fino a toccare anche temi quali il “digitale come risorsa” e il “digital sotrytelling”.

Le iscrizioni che sono pervenute fin ad ora sono già numerose, tanto che per i laboratori si è già raggiunto il numero massimo di iscritti, rimangono posti per la conferenza iniziale del 9 novembre.

Per chi fosse interessato a partecipare o a ricevere informazioni, è possibile contattare il Centro per le Famiglie tramite mail all’indirizzo [email protected] o telefonicamente allo 0546-691871