Lorenzo Jovanotti (Foto Fabio Mitidieri / Shutterstock.com)

Il sindaco Michele de Pascale: “Una grandissima occasione per Ravenna e per Marina”

Per la prima volta il JOVA BEACH PARTY sbarca a Marina di Ravenna: come già annunciato nei giorni scorsi il grande evento farà tappa sul Lungomare per due imperdibili appuntamenti, l’8 e il 9 luglio 2022. Oggi, venerdì 19 novembre, alle ore 12, al Pala Congressi di largo Firenze è stata trasmessa la diretta della presentazione dell’evento

“Lo scenario sarà sorprendente – sottolineano gli organizzatori -: Lorenzo con la band, Lorenzo in console, con ospiti nazionali e internazionali, per un format che cambia a ogni live, vivo, divertente, emozionante, innovativo ” .

“Avevo 15 anni e un mio amico aveva una fidanzatina che stava passando l’estate a Marina di Ravenna. Una sera lo vedevo malinconico, così proposi la pazzia di andare fino al campeggio di lei, in due in sella a un Si Piaggio di sua cugina, partendo da Cortona.” -racconta Jovanotti- “Ci mettemmo in viaggio all’alba, impiegandoci qualcosa come 10 ore, e una volta arrivati, in epoca senza cellulari, non la trovammo perché lei nel frattempo si era messa con uno di Milano. Facemmo il bagno e non avendo con noi neanche una tenda dormimmo in spiaggia, senza un soldo. Alla fine iniziammo a ridere come due pazzi, la gente ci guardava e pensava che fossimo fatti di qualcosa ma eravamo solo pieni di vita. Ecco il mio ricordo di Marina di Ravenna, dove tornerò a distanza di 40anni ma con la stessa voglia di lasciarmi andare all’allegria. Spero, con il nostro JOVA BEACH PARTY, di portare gioia alla città e anche lavoro e buone cose per l’economia locale.”

“Un grande evento per Ravenna e per Marina di Ravenna – commenta il sindaco Michele de Pascale la notizia della doppia tappa ravennate del Jova Beach Party 2022 – un grandissimo lavoro di squadra per cui dobbiamo essere molto riconoscenti anche alla cooperativa spiagge di Ravenna e ai concessionari del tratto di arenile interessato dall’evento, la prima parte della spiaggia di Marina di Ravenna, quella più vicina al canale, dove per due giornate, l’8 e il 9 luglio dell’anno prossimo, ci sarà quello che è il più importante evento italiano legato alla musica.

Siamo molto riconoscenti a Jovanotti e a tutto il suo staff per aver scelto Ravenna ed è anche una grandissima occasione per Marina per un grande inizio di rilancio e di visibilità a livello nazionale di cui ha assolutamente bisogno e di cui tutti i nostri ospiti immagino saranno entusiasti”.