(Mr Cantile / Shutterstock.com)

L’iniziativa si svolgerà alle ore 21 nella Sala Ragazzini in Largo Firenze a Ravenna

Due voci fuori dal coro, incisive e rappresentative di tempi lontani e contemporanei. E’ dedicato allo stesso tempo a Dante Alighieri e Gino Strada l’omaggio che si svolgerà alle ore 21 di sabato 11 dicembre nella Sala Ragazzini in Largo Firenze a Ravenna.

Il progetto di Franco Costantini, “Dante & Gino… fatti foste per seguir virtute e canoscenza. Istruzioni per seguire la retta via”, è realizzato in collaborazione con il gruppo volontari di Emergency Ravenna, con improvvisazioni musicali di G. Tartaull, e nasce da un’idea di Angela Manna.

Sono tante le analogie con Dante: la passione, la coerenza, la consapevolezza, la giustizia, la dirittura morale e un maturo senso etico, ma anche la volontà di uscire da dall’inferno (della guerra o della propria esistenza) e la capacità critica fino alle invettive. Lo spettacolo si sviluppa su un gioco di analogie, partendo da frasi importanti di Gino Strada, collegate a passi della Divina Commedia.

Ingresso con offerta libera (minimo consigliato 10€), i fondi raccolti saranno devoluti ai progetti di Emergency. Prenotazione obbligatoria: [email protected] oppure 338 7110929 (tel. – sms – whatsapp). L’accesso sarà ammesso secondo normative Covid in vigore.