Dal 6 al 20 marzo, un ricco calendario di attività

Sono tre gli eventi di punta che si svolgeranno a Riolo Terme in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Le iniziative saranno spalmate nel mese di marzo. Si inizia domenica 6 con la mostra fotografica organizzata nella Rocca, in Piazza Mazzanti dal titolo “Sorelle di corpo”. Il percorso fotografico strutturato allo scopo di trasmettere l’idea di un corpo femminile libero e di riuscire a dissacrare il concetto canonico e preconfezionato di perfezione e bellezza resterà a disposizione del pubblico fino al 20 marzo.  L’evento è organizzato dall’Associazione Fatti d’arte. Orari di apertura del museo: giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13; e dalle 14.30 alle 18.30. Costo biglietto: 3,50 €. Ingresso gratuito nella giornata dell’inaugurazione del 6 marzo alle ore 17.

Sempre in Rocca, venerdì 11 marzo, alle ore 18, si terrà la presentazione del libro “Gentile, Cassandra e Francesca. Tre donne alla corte dei Manfredi”, scritto da Martina Fabbri Nuccitelli. Si tratta di un racconto che nasce 700 anni fa a Faenza in una delle corti più famose d’Italia dal quale ancora oggi ricordiamo tre nomi. Ingresso gratuito.

Martedì 15 marzo, alle ore 20.30, nella stessa location, si svolgerà l’incontro dal titolo “Disturbi alimentari”, dedicato proprio al rapporto problematico con il cibo, correlato alla mostra già in esposizione. Ingresso gratuito.