
Facente parte della rassegna “Ritroviamoci al ‘Rasi'”, lo spettacolo del gruppo teatrale “San Severo” di Ponte Nuovo è in programma alle 14.30
Dopodomani, domenica prossima 6 marzo, al teatro “Rasi” di Ravenna, alle 15.30, nell’ambito della rassegna “Ritroviamoci al ‘Rasi'”, il gruppo teatrale “San Severo” di Ponte Nuovo presenterà la commedia dialettale dal titolo “E viaz”, di Romano Comandini con la regia di Giuliana Camorani.
Il lavoro teatrale è ambientato ai giorni nostri a Ravenna, città in cui si vive un grande fermento, in seguito all’arrivo del Sommo Poeta. Questo fatto scatena una forte apprensione e la nascita di varie rivalità tra gli avventori del circolo degli artisti “La Pivarola”, dato che, ognuno, vorrebbe entrare nelle simpatie dell’illustre ospite, a discapito di altri. Dante, nel frattempo, si dedica alla scrittura della sua “Commedia”, avventurandosi alla scoperta dei luoghi più caratteristici della Romagna.
L’affresco complessivo della narrazione è condito con l’ironia e con la sagacia tipica dei romagnoli, gente che vive l’evento con grande partecipazione e grande coinvolgimento. Attraverso riflessioni, battute e pettegolezzi, poi, i protagonisti ripercorreranno, a modo loro, le tappe di alcuni punti salienti del grande viaggio del Poeta nell’aldilà.
La rassegna è promossa dall’associazione “Capit Ravenna”, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Ravenna e con l’adesione della “BCC Credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese”. La biglietteria de teatro “Rasi” aprirà un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, ossia alle 14.30.