In programma dalle 9 alle 19, la giornata sarà animata da laboratori, da visite guidate e da esibizioni

Domenica 10 aprile, il parco naturale di Cervia, dalle 9 alle 19, è pronto ad accogliere i visitatori con una giornata in natura tra laboratori per bambini, visite guidate dedicate agli animali e alla salvaguardia del pianeta ed esibizioni, dal titolo “Tempo di risvegli al parco”.

Di seguito, il programma delle attività della giornata:

  • alle 10, visita guidata intitolata “Il pianeta ti chiama” e dedicata ai cambiamenti climatici
  • alle 11, laboratorio land-art per bambini dal titolo “Al parco si recupera con arte”
  • nel primo pomeriggio, i saluti di Massimo Medri, sindaco di Cervia
  • alle 15.30, visita guidata al mondo animale intitolata “Biodiversità al parco” 
  • alle 16, laboratorio di manipolazione e bricolage per i più piccoli, dedicato alla vita dell’alveare e dal titolo “La casetta delle api”
  • alle 16.30, visita guidata al mondo animale intitolata “Nella vecchia fattoria”

Inoltre, durante la giornata si potrà assistere a dimostrazioni e ad esibizioni a cura delle associazioni aderenti alla consulta dello sport di Cervia, tra cui “Free to dance”, “Taekwondo Cervia”, “Artemisia”, “Pro-fighting Cervia”, “Polisportiva le saline A.S.D.” e “Romagna women”. Sarà presente al parco anche lo staff del centro estivo “Estate natura”, che si renderà disponibile sia per informazioni e per preiscrizioni, sia per far provare ai visitatori alcune attività, tra cui, alle 15, “Visita al parco”; alle 16.30, “Orienteering per tutti”; e, dalle 15 alle 17, il “Giro a cavallo” curato dalla “International horseman academy”.

Per i residenti del Comune di Cervia l’ingresso a “Tempo di risvegli al parco” è gratuito; mentre, per i non residenti, le attività sono incluse nel biglietto d’ingresso. Per partecipare ai laboratori e alle visite è necessario prenotarsi telefonando allo 0544 995671; mentre, per prenotare il proprio pic-nic, è necessario rivolgersi al bar “Binario 9 e ¾”, presente all’interno del parco.