
Il rientro in Italia è previsto per lunedì 16 maggio
Riprendono finalmente gli incontri fra le città gemellate.
Una delegazione bagnacavallese di 27 persone è partita questa mattina alla volta dei Pays d’Othe in Francia, dove parteciperà domani, sabato 14 maggio, a una grande festa per i 10 anni di gemellaggio con la Communauté de communes du Pays d’Othe Aixois e per i 25 anni di gemellaggio fra Aix-en-Othe e Neresheim, città tedesca gemellata anche con Bagnacavallo.
Seguirà poi l’inaugurazione della fiera del vino a Palis, dove sarà presente per Bagnacavallo Daniele Longanesi con il Bursôn. La banda di Neresheim e il gruppo di ballerini e fruste proveniente da Bagnacavallo animeranno i due giorni di festa.
L’associazione dei gemellaggi Amici di Neresheim è presente con Annalisa Cortesi, coadiuvata da Renza Matteucci e Claudio Conti; partecipa inoltre una rappresentante dell’Amministrazione comunale di Bagnacavallo.
Visite e altri appuntamenti sono poi in programma nell’intensa trasferta francese.
Il rientro in Italia è previsto per lunedì 16 maggio.
La Communauté de communes du Pays d’Othe Aixois si trova nel dipartimento dell’Aube (regione Champagne-Ardenne) e di essa fa parte anche Aix-en-Othe, città di circa 2500 abitanti già amica di Bagnacavallo prima del gemellaggio con la Communauté.
La Communauté è composta anche da altri tredici Comuni più piccoli.