I famosi spaventapasseri tornano ad animare le piazze dal 26 al 29 maggio

Da giovedì 26 a domenica 29 maggio torna la Sagra delle Alfonsine, che giunge quest’anno alla sua 38esima edizione.

I famosi spaventapasseri accoglieranno di nuovo il pubblico ad Alfonsine lungo il percorso cittadino che si snoda da piazza della Resistenza a piazza Gramsci (che ospiterà anche attività per i più piccoli), assieme con numerose proposte gastronomiche e artistiche e a vivaci momenti di aggregazione.

Nelle quattro serate di festa sarà possibile ammirare le attività delle associazioni, vedere i saggi sportivi e godere del buon cibo e della convivialità, della tradizione e dello svago.

Venendo brevemente al programma, giovedì ci saranno gara podistica, esibizione di judo e lo spettacolo Rising Star Show con il gruppo Arca; venerdì sfilata di moda a cura della rete di imprese Alfonsinè, sabato prova di nordic walking e saggio di ginnastica artistica, infine domenica moto raduno, gimkana trattortisica, saggio di danza e lo spettacolo dell’associazione Ballerini Milleluci.
Il centro sarà contornato da numerosi allestimenti: insieme agli immancabili spaventapasseri ci saranno macchine agricole, prodotti artigianali e auto d’epoca, oltre a numerose mostre fotografiche e documentali.
L’aspetto gastronomico sarà curato da quattro punti ristoro, dislocati in piazza Resistenza, corso della Repubblica e nella ex sala Milleluci.

La Sagra è organizzata dal Comune di Alfonsine in collaborazione con il Comitato volontari Sagra e le associazioni del territorio. Il programma completo è disponibile sul sito www.comune.alfonsine.ra.it.