Ravenna Seaside Events

Numerose anche le visite guidate ai Monumenti UNESCO

Nell’ambito dell’European Maritime Day (EMD), evento europeo sull’economia e l’ambiente marittimo della Commissione Europea, in programma domani giovedì 19 e venerdì 20 maggioil Comune, con il Centro Europe Direct della Romagna, ha promosso Ravenna Seaside Events un ricco calendario di eventi proposti agli ospiti internazionali, ai turisti e ai cittadini.

Tra questi si segnala per il prossimo fine settimana la possibilità di due esperienze in motonave: quellacon la Stella Polare è prevista per venerdì 20, sabato 21 e domenica 22, mentre quella con la New Ghibli è in programma per sabato 21 e domenica 22 maggio (per info e prenotazioni www.ravennaexperience.it ).

Numerose sono inoltre le proposte di visita guidata a cura di Ravenna Incoming: dalle classiche visite guidate ai Monumenti UNESCO, al centro storico, a Classe, a delle proposte di visita più suggestive come il Silent Play per Dante o di vero e proprio coinvolgimento come la possibilità di creare il proprio gioiello a mosaico, imparare a fare i cappelletti, sorbire un aperitivo al tramonto con le tartarughe del Chesta, scoprire la Darsena al tramonto (tutte le proposte sono visionabili su www.ravennaexperience.it ).

EMD è promosso da Commissione Europea – DG MARE- e Comune di Ravenna, con il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, d’intesa con regione Emilia-Romagna, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro-Settentrionale e Camera di Commercio di Ravenna. EMD (https://ec.europa.eu/maritimeaffairs/maritimeday/index_en) è organizzato dalla Commissione Europea, Direzione Generale MARE.

Durante l’evento governi, istituzioni pubbliche, ONG, università e professionisti di aziende dell’Unione europea si riuniranno a Ravenna per confrontarsi sui temi riguardanti l’economia blu e l’ambiente marino, mettendo in campo soluzioni e progettualità per il futuro.

Programma completo e info: www.turismo.ra.it