Interno della pieve del Tho di Brisighella

L’evento, inizialmente programmato per domani, domenica 29 maggio, è stato spostato per via del maltempo, con modalità e orari che restano invariati

L’evento dal titolo “Merenda nell’oliveta”, inizialmente in programma domani, domenica 29 maggio, a Brisighella, è stato rimandato a sabato 11 giugno, causa maltempo. L’iniziativa, nella nuova data, si svolgerà nelle stesse modalità ed allo stesso orario.

Il ritrovo è fissato nella pieve di san Giovanni in ottavo, alle 16.30, luogo da cui partirà visita guidata alla pieve del Tho, la suggestiva chiesa in stile romanico di Brisighella, considerata una delle pievi meglio conservate di tutta la Romagna. A seguire, una facile passeggiata per raggiungere l’oliveta di via Valloni, dove verrà servita la merenda, ossia un cestino di prodotti locali a chilometro zero, per un ricco e genuino spuntino-aperitivo.

L’evento è organizzato da “Cab terra di Brisighella”; in collaborazione con l’associazione nazionale “Città dell’olio” e con la pro loco di Brisighella; e col contributo del comune di Brisighella e dell'”Unione della Romagna faentina”.

I posti disponibili per l’evento sono limitati e, pertanto, è obbligatoria la prenotazione, effettuabile telefonando allo 0546 81103, oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected].