Alle ore 10 il Generale Goretti deporrà, con il sindaco, la corona al monumento e successivamente andrà a visitare il Museo Baracca

Domenica 19 giugno, in occasione del 104° anniversario della morte di Francesco Baracca, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Generale di Squadra Aerea Luca Goretti parteciperà, assieme al sindaco Davide Ranalli, alla deposizione della corona sul monumento all’aviatore lughese, medaglia d’oro al valor militare ed eroe della prima guerra mondiale, scomparso il 19 giugno 1918 mentre era in missione durante il conflitto.

Alle ore 10 il Generale Goretti deporrà, con il sindaco, la corona al monumento e successivamente andrà a visitare il Museo Baracca.

Nell’ambito delle celebrazioni il sindaco Ranalli e il vice sindaco Pasquale Montalti saluteranno sabato 18 giugno, alle 8.30, la partenza della tradizionale Cavalcata degli eroi, organizzata dal Moto club Baracca, verso Nervesa della Battaglia (Tv) dove il consigliere Stefano Scardovi interverrà a nome dell’Amministrazione Comunale nell’ambito delle cerimonie commemorative della Battaglia del Solstizio. Sarà presente il gonfalone del Comune di Lugo.

Lunedì 20 giugno, infine, il Moto club Baracca deporrà tre corone, al monumento, al museo e alla tomba dell’aviatore nel cimitero di Lugo assieme al sindaco e al vice sindaco.