I rappresentanti di "Club del sole" ed "Intex", organizzatori dell'evento, e Giacomo Costantini, assessore al turismo del comune di Ravenna

L’iniziativa, organizzata da “Club del sole”, è in programma nelle spiagge del “Marina family village” e dell’”Adriano family camping village”, con tanti eventi fin dal mattino

Sulle spiagge del “Marina family village” e dell'”Adriano family camping” di Punta Marina, l’atmosfera diventa ancora più divertente. Domenica 24 luglio, infatti, questi due luoghi ospiteranno il festival internazionale del gonfiabile, evento aperto a tutti, sia agli ospiti della struttura di “Club del sole”, sia a coloro che decideranno di trascorrere con l’associazione che organizza vacanze outdoor al mare una giornata in spiaggia. I gonfiabili, comodi per lasciarsi cullare dalle onde del mare e dalle forme più bizzarre, sono, per eccellenza, tra i simboli di una vacanza al mare all’insegna del divertimento e del relax.

L’evento, ospitato nella cornice del “Dolcevita beach club” di Punta Marina, prevede un vero e proprio contest aperto a tutti gli appassionati. Essi, infatti, dovranno cimentarsi in tre diverse prove per guadagnare la vetta del podio, prima con una sfilata sulla passerella posta sulla battigia portando con sé il proprio gonfiabile, possibilmente gigante e dalla forma esclusiva ed originale; poi presentando il proprio inflatable; e, infine, a coronamento dell’intera performance, una prova di freestyle in mare.

Chiamata a scegliere i migliori una giuria composta da rappresentanti sia di “Club del sole”, organizzatori dell’iniziativa, sia di “Intex recreation corporate”, in qualità di partner tecnico dell’evento, sia di “Monge”, in qualità di sponsor, sia di Giacomo Costantini, assessore al turismo del comune di Ravenna. Il primo classificato assoluto si aggiudicherà una vacanza in una delle strutture del “Club del sole”; mentre, al primo classificato e al secondo classificato di ogni categoria, saranno consegnati diversi premi, come prodotti di “Intex”, forniture di “Monge” e giornate in spiaggia al “Dolcevita beach club”.

Le forme più diverse dei gonfiabili, raggruppate in quattro categorie, tra cui una dedicata agli animali, una dedicata al segmento food&beverage , una dedicata al tema tropicale, ed una, la più storica e la più artistica, dedicata all’“art&vintage”, con icone pubblicitarie e con personaggi d’animazione del passato, saranno le protagoniste indiscusse della manifestazione, per uno spettacolo tutto da vivere e tutto da raccontare.

Inoltre, la giornata di domenica 24 luglio sarà totalmente dedicata al divertimento, grazie alle molte attività che partiranno fin dal mattino. Un’area per i più piccoli e un’area per i selfie, così da immortalare tutti i momenti della giornata, saranno allestite dalle 10 alle 17; una sfilata dei partecipanti del festival internazionale del gonfiabile è, invece, in programma dalle 17 alle 18.30; infine, il momentio clou del giorno, ossia la premiazione dei vincitori della competizione unica, in calendario dalle 18.30 alle 19. Dopo aver decretato i più originali e i più bei gonfiabili, sarà la volta della musica e del ballo, col deejay Paolo Pellegrino.

In merito all’iniziativa in programma domenica a Punta Marina, si è espresso Angelo Cartelli, direttore generale di “Club del sole”: “Gli spettacoli sanno di estate, di mare, di divertimento, sono l’espressione più immediata di una vacanza all’aria aperta. Il prodotto camping village è in continua trasformazione ed evoluzione, e gli italiani stanno confermando sempre più interesse per questa formula di vacanza. Proponiamo formule abitative moderne, potenziate, con nuove soluzioni tecnologiche, come l’app ‘My club del sole’. Organizzare ed accogliere questo tipo di eventi è in linea col nostro modo di vedere la “nuova” vacanza all’aria aperta, nella quale il contatto con la natura, col mare e con la libertà convivono con servizi innovativi e con esperienze uniche di intrattenimento dedicate a tutta la famiglia”, ha concluso Cartelli.