Fuochi per la Notte Rossa

La serata dedicata alla donazione del sangue

Domenica 31 luglio si è svolta la settima edizione della “Notte Rossa”, la festa dedicata alla donazione del sangue organizzata da ADVS Fidas Ravenna, i Donatori di sangue dell’ospedale, con il patrocinio del Comune di Ravenna.

La serata è iniziata con la cena sulla spiaggia al bagno Corallo di Marina di Ravenna, condita dall’animazione a cura di Pirilampo di Giuly e Roby, con il truccabimbi, la baby dance e lo spettacolo di bolle di sapone giganti che lascia sempre incantati. Per tutta la festa Banda Larga Live Music Band ha fatto ballare sulla sabbia e cantare tutti i presenti con le grandi hit della musica italiana e non solo.

Anche quest’anno la spiaggia è stata invasa da una marea di persone che indossavano un capo rosso: dalle magliette, ai cappelli, ai costumi da bagno, alle idee più originali e divertenti. In tantissimi hanno abbracciato il tema della serata: dal rosso scarlatto al bordeaux, creando una macchia di colore a perdita d’occhio. A tutte queste persone in rosso, alle 22, i volontari di ADVS hanno offerto i bomboloni gratis.

Durante tutto l’evento i volontari ADVS erano disponibili a fornire informazioni a tutte le persone che si fermavano allo stand, chiarendo ogni dubbio sulla donazione. Particolare attenzione è stata rivolta alla sensibilizzazione sull’importanza della donazione di sangue e plasma anche nel periodo estivo, quando le donazioni purtroppo registrano un calo, ma la richiesta di emoderivati, al contrario, registra un aumento.

Ha chiuso la serata il grande spettacolo pirotecnico in riva al mare, che ha affascinato tutti i presenti riscuotendo molto successo per l’originalità dei fuochi artificiali, compresa la bellissima scritta rossa pirotecnica riportante il nome “ADVS”.

Il Consiglio Direttivo di ADVS Fidas Ravenna a fine evento ha ringraziato pubblicamente tutti i volontari che si sono impegnati tutto il giorno per la riuscita della festa, ricordando che tutto il ricavato verrà utilizzato per promuovere la donazione di sangue e plasma, presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Ravenna.

Chiunque volesse iniziare a donare il sangue può rivolgersi a: Segreteria A.D.V.S. – Tel. 0544/403462 oppure visitare il sito internet www.advsravenna.it o la pagina Facebook: ADVS Ravenna