Cuccagna. I tre vincitori. Da sx: Matteo Bisacchi, Widmer Vincenzi e Nicola Spadoni

I vincitori

Ieri dopo due anni di inattività a Casalborsetti in occasione della festa del patrono San Lorenzo si è svolta la 93° edizione della Cuccagna acquatica patrocinata dalla Pro Loco di Casalborsetti con l’organizzazione della Lidi Nord Eventi. Sono stati 37 gli iscritti che si sono contesi i tre premi.

I classificati sono:

  • Widmer Vincenzi
  • Matteo Bisacchi
  • Nicola Bonoli

Dopodiché si è tenuta la cerimonia dello Sposalizio del Mare, anche questo ripreso nella sua forma completa quest’anno con il lancio dell’anello da parte del Vescovo. La cerimonia si è svolta dopo la Santa Messa celebrata dal Vescovo e da Don Raffaele in presenza di Autorità e Cittadinanza. Dalla chiesa di San Lorenzo la processione ha portato la corona della città di Ravenna e l’anello benedetto verso le imbarcazioni dell’Esercito e della Capitaneria di Porto dove si sono imbarcate le Autorità insieme al Vescovo e Don Raffaele, i quali poi hanno fatto un giro in mare per poi attraccare nuovamente lungo il canale e procedere con il lancio della corona e dell’anello.

Erano circa 15 i ragazzi che si sono lanciati in acqua per prendere l’anello il quale è stato afferrato da Cristiano Medici nativo di Casalborsetti.

La serata si è conclusa con festa e spettacolo musicale in piazza.

I consueti Fuochi d’artificio sono stati rinviati a data da destinarsi in quanto il vento forte verso terra li avrebbe spinti pericolosamente verso il paese.