In programma venerdì 25 novembre e venerdì 16 dicembre, all’ufficio comunale decentrato di via Maggiore, gli appuntamenti saranno tenuti dalla Pubblica assistenza della città di Ravenna

Il defibrillatore è uno strumento importante che, in molte situazioni, si rivela determinante per salvare la vita delle persone. Altrettanto importante è anche saperlo utilizzare. Per questo motivo, nella palestra della sede dell’ufficio comunale decentrato di via Maggiore di Ravenna, venerdì 25 novembre e venerdì 16 dicembre, dalle 20.30 alle 22.30, saranno organizzati due incontri, che prevedono sia nozioni teoriche che prove tecniche.

I due appuntamenti, rivolti a cittadini e a cittadine, per un numero massimo di venti persone ad evento, saranno condotti dagli operatori della Pubblica assistenza della città di Ravenna che, da alcuni anni, collabora col Comune bizantino proponendo corsi di primo soccorso alle magliette gialle del progetto intitolato “Lavori in Comune”, ottenendo, tra l’altro, ottimi riscontri.

I due incontri hanno lo scopo di fornire le corrette informazioni che consentano di praticare le manovre di rianimazione cardiopolmonare e di utilizzare il defibrillatore (spesso abbreviato in “dae”) in modo adeguato. Ai partecipanti è consigliato indossare indumenti comodi. 

Per poter partecipare è necessaria l’iscrizione, che si può effettuare dell’ufficio comunale decentrato di via Maggiore di Ravenna, dal martedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 (il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 17), telefonando allo 0544 485540. Essendo, appunto, i posti limitati, si userà il criterio dell’ordine di prenotazione.