Sagra della polenta, bisò e sabadò a Solarolo (prolocosolarolo.it)

L’evento, dedicato ai prodotti tipici del territorio, profumerà le strade di Solarolo animate da musica, mercatini e dalla Mostra del Mercato di macchine Agricole

Sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023, andrà in scena a Solarolo (RA) la nuova edizione della Sagra della polenta, bisò e sabadò. Questo evento, dedicato ai prodotti tipici del territorio, profumerà le strade della cittadina con profumi tipici dell’inverno romagnolo. Durante queste due giornate ci sarà dunque modo di assaggiare della deliziosa polenta, del buon vin brulè e dei golosissimi sabadoni.

Nel punto di ristoro allestito per l’occasione, si potrà gustare la famosa polenta ai ferri con pancetta e salsiccia oppure condita con ragù romagnolo. Questi piatti tipicamente invernali saranno accompagnati da dell’immancabile bisò, ossia vino rosso cotto e aromatizzato. Chi lo desiderò, potrà mangiare anche polenta e baccalà.

La polenta, grande protagonista della sagra, verrà preparata insieme ad alcune persone di Rhemes Notre Dame (Aosta) che è gemellata con Solarolo. Nelle vie del centro ci sarà anche il mercatino del riuso e non mancherà la Mostra del Mercato di macchine Agricole. Il tutto sarà accompagnato da musica per rendere le giornate ancora più divertenti.