Sabato 17 giugno in collaborazione con Rds Next una serata imperdibile per lanciare ufficialmente la piattaforma in Italia e segnare l’inizio della stagione estiva

Dal 1981, MTV ha sempre avuto come missione la diffusione della buona musica e dal 2009 aiuta gli artisti emergenti a farsi strada in questo mondo con MTV Push, l’appuntamento mensile con cui MTV amplifica gli artisti emergenti attraverso la programmazione video sui canali tv, sulle piattaforme digitali e sui social media.

MTV Push Italia è la nuova piattaforma di lancio di artisti italiani nata dall’esperienza di MTV New Generation, che nel corso degli anni ha lanciato artisti di successo, dai Boomdabash a Dardust, fino a Madame, Ditonellapiaga, Olly e i Piqued Jacks, che quest’anno saranno all’Eurovision a rappresentare San Marino, e oggi continua a selezionare nuovi artisti italiani emergenti e accendere un faro su di loro attraverso tutte le piattaforme disponibili.

Il prossimo 17 giugno dalle 19.30 MTV Push vi invita a trascorrere una serata unica insieme a Mirabilandia e RDS Next: MTV Push Italia Live @ Mirabilandia. Un evento imperdibile per lanciare ufficialmente la piattaforma in Italia e segnare l’inizio della stagione estiva.

Siamo entusiasti di essere ospiti di Mirabilandia per la prima edizione italiana di MTV PUSH LIVE, il progetto di MTV che lancia e supporta i talenti emergenti del nostro panorama musicale. All’interno del parco divertimenti più grande d’Italiadaremo vita a una grande festa fatta di musica e puro divertimento grazie anchealla presenza di influencer e creator amati dalla GenZ. – commenta Manuela Vagnetti, Senior Manager AdSales and Brand Solutions in Paramount-. Paramount, con i suoi storici brand musicali, è da sempre impegnata nel supportare i giovani artisti e nel portare il meglio della musica e dell’intrattenimento a un pubblico sempre più vasto. Non vediamo dunque l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme a importanti partner come Mirabilandia e RDS Next.”

Condotto da Samara Tramontana, speaker di RDS NEXT e giovane TikToker, l’evento vedrà le esibizioni di alcuni degli artisti emergenti più apprezzati e seguiti del panorama italiano come ELASI, produttrice, musicista, cantante e chitarrista che mischia il pop elettronico con suoni provenienti da tutto il mondo, trasformando il dancefloor in un melting pot inclusivo e universale. Ed è grazie all’artista che il progetto MTV PUSH ITALIA ha fatto il suo primo esordio non ufficiale sul palco di MTV Snowball Cervinia il 23 aprile 2023 a Breuil-Cervinia. Elasi, come rappresentante del progetto, è salita in console dj insieme ad Alexander Rya e Gabry Ponte.

Ad esibirsi sul palco di MTV Push Italia Live @ Mirabilandia anche IMEN SIAR, che con la sua maestria vocale e la sua espressività stilistica riesce ad affascinare sin dal primo ascolto, e CLAUDYM, artista poliedrica milanese con una maturità sonora internazionale perfettamente inserita nella contemporaneità, che spazia tra il mondo dell’illustrazione e la musica.

Tra i performer della serata, non solo talenti più emergenti del nostro Paese, ma anche una special guest d’eccezione: GAIA.

Classe 1997 di origini brasiliane, GAIA è una delle cantanti più affermate del panorama musicale attuale. Il suo repertorio è molto eterogeneo e mischia il pop con influenze esotiche, all’attivo vanta diverse hit che hanno lasciato il segno nelle classifiche del nostro paese come “Chega”, “Cuore Amaro” e “Boca”, una collaborazione internazionale con Sean Paul. Nell’estate 2023 uscirà il suo nuovo attesissimo album.

RDS Next, la social web radio fatta dalla GENZ per la GENZ e seguita su Twitch e TikTok da oltre 600mila utenti, sarà la radio ufficiale dell’evento. Oltre alla presenza di Samara Tramontana come voce ufficiale, sarà previsto un importante piano di comunicazione di lancio e di racconto dell’evento sui canali digitali della radio. Anche RDS 100% Grandi Successi parteciperà all’evento, non solo con una campagna radio dedicata, ma anche con un dj-set che accompagnerà tutti i partecipanti fino alla chiusura del Parco.

Mirabilandia è particolarmente lieta di presentare al grande pubblico l’evento MTV Push Live, che senza dubbio rappresenta una grande novità nel panorama italiano dell’entertainment. Siamo certi che i più giovani sapranno apprezzare questa serata unica nel suo genere. Un’opportunità che, ancora una volta, vedrà il parco divertimenti più grande d’Italia collaborare con due protagonisti indiscussi della musica, MTV e RDS NEXT, in grado di valorizzare la nostra offerta. E siamo certi che il popolo di Mirabilandia non mancherà a questo importante appuntamento che apre la stagione dei nostri show estivi” commenta Sabrina Mangia, Sales & Marketing Director Mirabilandia.

Questo e molto altro vi aspetta sul palco di MTV Push Italia Live @ Mirabilandia.

About MTV Entertainment Group

MTV è leader mondiale tra i media brand dedicati ai giovani presente in più di 182 paesi, raggiunge ogni anno 418 milioni di spettatori in più di 26 lingue diverse e su tutte le piattaforme audiovisive. MTV opera su reti via cavo e mobili, produzione di eventi dal vivo, film teatrali e MTV Studios. Al di fuori degli Stati Uniti, MTV fa parte di ViacomCBS Networks International, una divisione di ViacomCBS Inc. (Nasdaq: VIACA, VIAC). In Italia è presente in esclusiva su SKY (canale 131 e in streaming su NOW). È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di MTV in Italia.

About Paramount Media Networks & MTV Entertainment Studios

Paramount Media Networks & MTV Entertainment Studios è una delle entità mediatiche più importanti al mondo che si connette con il pubblico globale attraverso i suoi nove marchi iconici – MTV, Comedy Central, VH1, CMT, Pop, Logo, Smithsonian, Paramount Network e TV Land – e gli MTV Entertainment Studios che producono serie e film acclamati e i premiati MTV Documentary Films, nominati agli Oscar. 

About Mirabilandia

850.000 mq, 42 attrazioni, 6 aree tematiche, show, punti ristoro, negozi e photocall. Con questi numeri Mirabilandia è il più grande parco divertimenti in Italia. Dall’apertura del 1992 a oggi ha continuamente aggiornato la sua offerta con attrazioni nuove, sempre uniche e diverse, per coinvolgere famiglie con bambini, ma anche giovani e adulti spericolati. Le tecnologie all’avanguardia rendono il Parco da Guinness dei primati: iSpeed il più alto e veloce launch coaster in Italia, Katun il più lungo inverted coaster in Europa, Divertical è il più alto water coaster al mondo ed Eurowheel, con i suoi 90 metri, è la seconda ruota panoramica più alta del continente. Il 2019 è stato l’anno di Ducati World: 35.000 mq completamente trasformati per accogliere la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico. Nel 2014 è stata inaugurata Dinoland, la più vasta area presente in un parco divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri. Il mondo dei cowboy è arrivato nel 2016 con la Far West Valley, completamente in stile old west e adatta a tutta la famiglia. Nella stagione 2022 è stata inaugurata The Walking Dead, l’horror house del parco completamente ispirata al tema della nota serie tv americana. Molto amato e seguito anche il programma degli show che propone, tra gli altri, “Hot Wheels City – La nuova sfida”, il più acclamato stunt show d’Europa, con il loop mobile più alto, 15 metri di altezza, mai eseguito prima in un parco divertimenti. Ad animare le vie del parco e alcuni spettacoli sono arrivati anche i famosi personaggi di Nickelodeon: SpongeBob SquarePants, il suo migliore amico Patrick Star e Plankton, i PAW Patrol – Chase, Marshall e Skye, le Teenage Mutant Ninja Turtles e Dora l’Esploratrice. Accanto a Mirabilandia nel 2003 è nato Mirabeach, un Parco acquatico in stile caraibico con sabbia bianchissima e una laguna cristallina che concilia relax e divertimento. Nel 2018 l’area è stata ampliata con ulteriori 20.000 mq, in cui sono ospitati 6 emozionanti scivoli, un’esclusiva area Vip e una piscina a onde di 2.000 mq.

About RDS 100% Grandi Successi e RDS Next

Fondata nel 1978, RDS 100% Grandi Successi è oggi la principale radio italiana di flusso con oltre 5 milioni di ascoltatori medi giornalieri. Una realtà che nel tempo si è trasformata in una vera e propria “Entertainment Company”. RDS evolve costantemente insieme al suo pubblico grazie ad innovazioni in termini di proposta e produzione di format e contenuti crossmediali e multipiattaforma come RDS Next: La web radio fatta dalla GENZ per la GENZ e i Millennials, in cui i giovani speaker trasmettono in diretta programmi di intrattenimento dedicati a Musica, Sport, Lifestyle, Gossip, Fashion, Gaming e trend ma anche Sostenibilità e Inclusion, confrontandosi con artisti e cantanti, protagonisti di serie tv e film, con la partecipazione costante degli ascoltatori coinvolti in un turbine di energia.