compilare e consegnare o inviare via mail entro venerdì 16 giugno all’Ufficio Cultura

Torna a giugno l’appuntamento con la Festa dei Vicini, a Bagnacavallo e nelle frazioni.

«Dopo la fase acuta dell’emergenza che tutti noi abbiamo vissuto – spiega l’Amministrazione comunale bagnacavallese – riteniamo importante ripartire dalla comunità per promuovere la vicinanza fra le persone e occasioni di incontro e solidarietà e la Festa dei Vicini è l’appuntamento che più incarna questo spirito.»

A iniziare sarà, come da tradizione, la frazione di Villa Prati, che si ritroverà giovedì 8 giugno dalle 19 presso la Câ di Prè per una cena in condivisione.

La settimana successiva sarà Glorie a ritrovarsi nel parco pubblico lunedì 12 giugno, mentre per il capoluogo Bagnacavallo è stato individuato il fine settimana del 23 e 24 giugno.

Le modalità di partecipazione alla Festa dei Vicini sono semplici: contattare i propri vicini di casa e mettersi d’accordo per allestire una cena o una merenda lasciando spazio alla creatività e alle abilità di ciascuno.

Per aderire alla manifestazione occorre poi compilare e consegnare o inviare via mail entro venerdì 16 giugno all’Ufficio Cultura, Comunicazione e Partecipazione l’apposito modulo che è possibile scaricare dal sito del Comune www.comune.bagnacavallo.ra.it oppure ritirare presso l’ufficio. È possibile inoltre richiedere la chiusura delle strade per il periodo di svolgimento della festa.

Per informazioni e adesioni:

Ufficio Cultura, Comunicazione e Partecipazione

0545 280864

partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it