Varie iniziative da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre

In questo weekend si avvia alla conclusione la “Farini social week”, la rassegna di animazioni e di eventi organizzati nel quartiere Farini di Ravenna da “CittAttiva”, in collaborazione con le realtà del quartiere e varie associazioni. Dalla giornata di oggi, venerdì 29 settembre, alla giornata di dopodomani, domenica 1 ottobre, sono previste diverse iniziative, rivolte sia ai grandi che ai piccini.

Nella giornata di oggi, venerdì 29 settembre, grazie a una conferenza organizzata al Planetario, sarà possibile soddisfare tutte le curiosità sulla luna. Nella giornata di domani, sabato 30 settembre, e di dopodomani, domenica 1 ottobre, invece, la rocca Brancaleone ospiterà l’annuale rievocazione storica di “L’amata Brancaleone”. Ancora, nella giornata di domani, sabato 30 settembre, i giardini Speyer, con lo con lo spettacolo di burattini di Massimiliano Venturi e col laboratorio a cura di “Intercultura”, saranno dedicati ai bambini. Infine, la giornata di dopodomani, domenica 1 ottobre, sarà l’ultima occasione per visitare la mostra di Pallavicini22, in occasione del suo finissage.

Gli operatori di “CittAttiva”, in una nota, ringraziano sia tutte le associazioni che hanno reso possibile organizzare quest’edizione dell’evento, sia tutti i cittadini e tutte le cittadine che hanno partecipato agli eventi nei giorni scorsi e a quelli in programma nel fine settimana corrente, conclude la nota. 

Di seguito, il programma degli eventi in calendario dalla giornata di oggi, venerdì 29 settembre, alla giornata di dopodomani, domenica 1 ottobre, alla “Farini social week”: 

  • venerdì 29 settembre; al Planetario, alle 21, “I nomi e i colori della luna”. Superluna, blue moon, luna rossa e pink moon, durante una conferenza, a cura di “Arar aps” e con ingresso a offerta libera (la prenotazione è gradita, telefono allo 0544 62534), si cercherà di fare il punto
  • sabato 30 settembre; alla Rocca Brancaleone, dalle 10 alle 19, “La rocca Brancaleone al tempo delle antiche relazioni tra Venezia e Ravenna”, rievocazione storica medievale a cura dell’associazione “L’amata Brancaleone”, ai giardini Speyer, alle 16“Mazapegul innamorato”, spettacolo di burattini a cura di Massimiliano Venturi de “I teatri del delta”, infine, sempre ai giardini Speyer, alle 17, “Coloriamo il mondo”, laboratorio interculturale per bambini a cura di “Afs Intercultura Ravenna”
  • domenica 1 ottobre; sabato 30 settembre; alla Rocca Brancaleone, dalle 10 alle 19, “La rocca Brancaleone al tempo delle antiche relazioni tra Venezia e Ravenna”, rievocazione storica medievale a cura dell’associazione “L’amata Brancaleone”, e alla Pallavicini art gallery, dalle 16 alle 19, finissage della mostra dal titolo “Contemporaneamente sapori e arte”

Per maggiori informazioni è necessario inviare una mail all’indirizzo cittattiva@comune.ra.it, oppure visitare i profili social Facebook e Instagram di “CittAttiva”.