In occasione della chiusura della mostra dal titolo “Dante plus 2023” e, in occasione del finissage, Bonobolabo ed Alvigini si esibiranno in una performance dal titolo “Dantiginovich”

Nella giornata di domenica 1 ottobre, si chiuderà la mostra dal titolo “Dante plus 2023” e, in occasione del finissage, Bonobolabo, insieme a Giulio Alvigini, presenteranno, a porta Adriana di Ravenna, alle 11, l’evento intitolato “Il giro del mondo dell’arte”, un progetto a cura di Marco Miccoli. 

La performance, dal titolo “Dantiginovich”, rappresenta una parodia di una delle performer più conosciute al mondo. Durante l’evento, l’artista si trasformerà in una sorta di rivisitazione di Dante e di Abramovic. Seduto ad un tavolo posto in mezzo alla strada, Alvigini accoglierà le persone che vorranno partecipare al gioco da lui creato, denominato, appunto, “Il giro del mondo dell’arte”.

Il percorso di questa performance includerà diverse tappe del centro di Ravenna e si concluderà nella biblioteca Oriani, sede della mostra “Dante plus 2023”, dove l’artista sarà disponibile per una sessione di firmacopie, offrendo ai partecipanti la possibilità di portare a casa un ricordo unico di questa ironica ed unica performance artistica. Inoltre, Ravenna sarà la prima tappa di un tour italiano, ad ingresso gratuito, che toccherà diverse città, tra cui Torino, Milano, Firenze e Roma.

Per maggiori informazioni è necessario visitare il sito web www.danteplus.com