La Pulce nel Baule 2023

Nel piazzale del Pala De André a Ravenna

Ultima data del 2023 per il mercatino dell’usato “La Pulce nel Baule”, in programma domenica 26 novembre nell’area parcheggio del Pala De André a Ravenna, dalle 8 alle 18.

In attesa del calendario del prossimo anno, c’è comunque un’altra opportunità. Si tratta del mercatino “gemello”, “La Pulce d’Acqua”, negli spazi della Darsena: in questo caso l’appuntamento è venerdì 8 dicembre (festività), dalle 8.30 alle 18.30.

Queste fiere del riciclo consentono a tutti di acquistare a prezzi contenutissimi libri, bijoux, oggettistica, abbigliamento, giochi… E con il Natale alle porte, la visita alle bancarelle potrebbe portare nuove “sorprese”: per vivere le festività e l’inverno sempre in stile vintage. Molto richieste, anche come elemento decorativo, le vecchie cartoline di auguri a tema natalizio; mentre c’è chi sceglie di addobbare l’albero guardando alle atmosfere del passato.

I mercatini di Ravenna, tra i più longevi e apprezzati, sono aperti a tutti i privati cittadini che desiderano cedere gli oggetti che non usano più, ma che possono essere utili ad altri, innescando un circolo virtuoso e allungando la vita delle cose. La filosofia delle fiere de “La Pulce” è infatti quella di unire al risparmio la cultura del riutilizzo, oggi di fondamentale importanza per limitare lo spreco incessante di risorse e tutelare l’ambiente.

Per tutte le informazioni: www.lapulcenelbaule.it

 La Pulce nel Baule sono progetti Secondamano®, per maggiori dettagli: www.secondamanoitalia.it – www.lapulce.com