Beatrice Bassi (AD MC) con Maria Pia Timo e il Sindaco di Faenza Massimo Isola

Prima data a Faenza il 27 febbraio

Sarà Maria Pia Timo a condurre il primo podcast live in 4 puntate sulla Regione Emilia-Romagna. Intitolato “L’ORA DI REGIONE”, è prodotto da METRO (il quotidiano gratuito più diffuso al mondo e presente in Italia da oltre 23 anni) e SPETTACOLI PRO SRL.

Il podcast, il cui nome svela da subito la natura comico umoristica del progetto di divulgazione vocale e non solo, legato al nostro territorio.
Sarà un’occasione unica per avvicinarsi all’oggetto Podcast, che ormai spopola sulle varie piattaforme, per il pubblico meno abituato al genere. Si tratta di una risorsa audio/video fruibile in qualsiasi momento, che può essere scaricata da un sito o da un’applicazione a proprio piacimento, come fosse un programma radiofonico take away.

Nelle vesti di una “professoressa di regionalità” la Timo, ormai tra i volti comici più apprezzati della nostra regione, cercherà di scoprire aspetti insoliti di questo territorio attraverso curiosità e stramberie inaspettate.

In ogni puntata, registrata dal vivo con il pubblico nei locali faentini e ravennati Casa Spadoni e Mercato Coperto, una coppia di personaggi provenienti da diverse città dell’Emilia-Romagna sarà “interrogata” in varie materie: Geografia, Storia, Cultura, Cucina con domande folli e con l’obbiettivo di raccontare in modo non convenzionale la Regione, giocando ad andare oltre gli stereotipi, in un mix di informazione,
leggerezza e chiacchiere.

La prima data è in programma a Casa Spadoni a Faenza il 27 febbraio. Ospiti della prima puntata: Mirko Casadei Stefano Bicocchi in arte Vito . Al pianoforte il M° Davide Falconi