Nella sala Gialla del palazzo Arcivescovile di Ravenna, alle 17, si esibirà il vincitore del concorso internazionale di clavicembalo “Gambi”

Nella giornata di domani, domenica 17 marzo, nella sala Gialla del palazzo Arcivescovile di Ravenna, alle 17, è in calendario il terzo e ultimo appuntamento della rassegna “Tasti”, una serie di concerti dedicata alle tastiere antiche e organizzata tradizionalmente nei mesi primaverili dall’associazione “Collegium musicum Classense”.

Si tratta di un concerto “a sorpresa” e ad accesso gratuito. Si esibirà, infatti, il vincitore della diciannovesima edizione del concorso internazionale di clavicembalo “Gambi” organizzato dal conservatorio di Pesaro, che verrà proclamato solamente nella giornata di oggi, sabato 16 marzo, quindi il giorno prima del concerto. La competizione, come affermato in una nota, è una delle più antiche e prestigiose competizioni di musica antica in Italia, e vede, da sempre, la partecipazione di numerosi concorrenti da Paesi sia europei che extraeuropei. L’evento, poi, è anche un’occasione per visitare la splendida sala del museo Arcivescovile di Ravenna, non sempre disponibile per i visitatori, conclude la nota.

Per maggiori informazioni è necessario o visitare il sito web www.collegiummusicumclassense.it, oppure inviare una mail all’indirizzo collegium.musicum.classense@gmail.com.