Presentazione di un'edizione passata dei "Teodorico Green Days"

La rassegna pensata per le famiglie è pronta ad animare il parco per sei domeniche consecutive

Con l’arrivo della primavera la campagna torna nel cuore verde di Ravenna. Ecco, infatti, i “Teodorico green days 2024”, appuntamenti tematici gratuiti, per tutta la famiglia, tra la natura del parco Teodorico della città bizantina, con cibo a chilometro zero, agri-picnic, mercatini, laboratori e animazioni.

Giunta alla terza edizione, la rassegna, promossa da “Coop San Vitale”, Coldiretti Ravenna e “Campagna amica”, e patrocinata dal Comune bizantino, e da quest’anno si arricchisce di nuove collaborazioni con associazioni del territorio che vanno ad ampliare il programma. Da domenica 7 aprile si susseguiranno, infatti, sei domeniche pensate per cittadini, turisti e famiglie, da trascorrere immersi nel verde del parco Teodorico.

Ogni domenica sarà dedicata ad un tema diverso e sarà sempre accompagnata sia dall’agri-picnic a chilometro zero, organizzato in collaborazione col ristoro Teodorico e prenotabile telefonando al 342 0781133, sia dal mercato degli agricoltori di “Campagna amica Ravenna”. Di seguito, il programma dei “Teodorico green days 2024”, rassegna primaverile a misura di famiglie:

  • domenica 7 aprile; dalle 10 alle 19, “Spiritualmente corpo”, in collaborazione con l’associazione culturale “Dea natura”, oltre trenta operatori olistici faranno conoscere, attraverso dimostrazioni pratiche, le innumerevoli discipline dedicate a benessere e salute. Dalle 10.30 alle 12.30, invece, è in programma un market con opere di ingegno, spazio yoga, campane tibetane e mandala, mentre, alle 14.30, è in calendario un laboratorio mandala per grandi e per bambini, con Maria Grazia Marcinò
  • domenica 14 aprile; dalle 10 alle 19, “Il giardino creativo”, in collaborazione con “Ravenna centro storico”, handmade market, con oltre sessanta creativi che mostreranno i loro capolavori, oggetti unici e realizzati esclusivamente a mano per un evento all’insegna dell’artigianato creativo. Dalle 10.30 alle 12.30, invece, è in programma un’animazione per i più piccoli, con tata Fata, mentre, alle 16, è in calendario uno spettacolo del “Billo circus”
  • domenica 21 aprile; dalle 10 alle 19, “Pedalando al Teodorico”, in collaborazione con “Fiab Ravenna”, biciclettata turistica di Ravenna con partenza da piazza Kennedy e con arrivo al parco Teodorico. Alle 11, invece, sono in programma laboratori creativi per bambini, mentre, alle 15, è in calendario un intrattenimento musicale, con “Chorus fantasy”
  • domenica 28 aprile; dalle 10 alle 19, “Teodorico vintage & art”, esposizione di artigianato handmade, di complementi di arredo e di oggettistica vintage. Dalle 10.30 alle 12.30, invece, è in programma un laboratorio d’arte e un laboratorio di ceramica per i più piccoli, con “Magiomo lab”, inoltre, è in calendario anche una mostra di pittura e di scultura, in collaborazione con “Ravenna incontra l’arte”
  • domenica 5 maggio; dalle 10 alle 19, “Festa dei fiori”, con la primavera, sotto forma di piante, di fiori, di rose, di erbe aromatiche e di opere d’artigianato, che invade il parco Teodorico. Dalle 10.30 alle 12.30, invece, è in programma un laboratorio floreale per grandi e per bambini, con “Floricoltura Bandini”
  • domenica 12 maggio; dalle 10 alle 19, “Festa dei bimbi”, una giornata al parco Teodorico tutta dedicata ai bambini con spettacolo di marionette, con truccabimbi, con palloncini e con zucchero filato

Per maggiori informazioni è necessario visitare i profili sia di Facebook che di Instagram di “Ristoro Teodorico” e di “Campagna amica Ravenna”.