Un uomo e una donna in bicicletta
(Shutterstock.com)

Iscrizioni aperte fino a domani. Il programma

Sono aperte fino alle 18 di domani, 23 aprile, le iscrizioni per partecipare, giovedì 25 aprile, alla Pedalata della Liberazione – da Ravenna alla Pineta di Classe, lungo un itinerario che testimonia le azioni che, nel 1944, hanno contribuito alla liberazione di Ravenna. L’evento è organizzato dal Centro educazione alla sostenibilità (Ceas) del Comune di Ravenna.

Il ritrovo è previsto alle 10 al giardino 9 novembre 1989 in via Keplero, mentre la partenza sarà alle 10.30. Il costo dell’iscrizione è 2 euro (che verranno devoluti al Comitato cittadino antidroga).

Lungo l’itinerario avrà luogo la deposizione di corone nel parco Reginald Barton Stratton a Classe in omaggio al soldato inglese caduto durante la liberazione di Classe e, all’interno della pineta, al cippo in memoria di Vito Salvigni e Umberto Fussi, giovani partigiani del distaccamento “Garavini” caduti nella lotta di liberazione. All’arrivo intorno alle ore 12 presso Ca’ Acquara (Pineta di Classe), i partecipanti saranno accolti da un ristoro offerto da ATCRa2 e dalle associazioni venatorie.

Per partecipare è obbligatoria la pre-iscrizione entro martedì 23 aprile alle 18 utilizzando il seguente link: https://www.eventbrite.com/e/pedalata-della-liberazione-2024-tickets-872354986247?aff=oddtdtcreator una persona può prenotare per più partecipanti.