Dal 29 al 31 maggio laboratori, giochi e spettacoli per i più giovani (ma anche per gli adulti

A causa delle previsioni meteo poco favorevoli, è stata rinviata a martedì 4 e mercoledì 5 giugno Cotignyork, la città dei bambini di Cotignola. Si è invece svolta regolarmente nella giornata del 29 maggio la tappa al parco Conti di Barbiano.

La festa occuperà diversi luoghi del centro, come il parco Bacchettoni, il parco Zanzi, il giardino di Casa Vaoli, l’ex ospedale Testi, la Scuola arti e mestieri e il museo civico Luigi Varoli. Durante le due giornate si alterneranno laboratori e letture, mentre dalle 17.30 cominceranno gli spettacoli (anche per adulti!), tra giocoleria, teatro, arte di strada e fantascienza. La sera sarà inoltre possibile cenare con lo stand gastronomico al parco Bacchettoni, a cura del motoclub I Leoni.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito. Per informazioni scrivere a postaselvatica@gmail.com, oppure contattare il numero 0545 908826/71.

Cotignyork è fatta dalla Scuola arti e mestieri, museo civico Luigi Varoli e Comune di Cotignola insieme all’associazione culturale Selvatica, cooperativa Il Mosaico, all’istituto comprensivo Don Stefano Casadio, l’asilo Carlo Maria Spada, motoclub «I Leoni», Pro loco Cotignola, progetto Lava e Conserve Italia.

Il programma completo è disponibile su www.museovaroli.it.