Un'edizione de "La Pulce d'Acqua"

Ultima tappa, in Darsena a Ravenna, dalle 8.30 alle 18.30, prima della pausa estiva, del mercatino dell’usato che propone oggetti nel segno del vintage

Nella giornata di dopodomani, domenica 9 giugno, in Darsena a Ravenna, dalle 8.30 alle 18.30, è in programma l’ultima edizione, prima della pausa estiva, del mercatino dell’usato “La Pulce d’Acqua”.

Ancora un appuntamento, quindi, alla ricerca di innumerevoli proposte nel segno del vintage. È questo uno dei motivi in più per visitare i mercatini, il gusto della scoperta e della “caccia al tesoro”… Le nuove tendenze parlano della ricerca di attrezzature, di indumenti e di accessori per la vita all’aria aperta e per lo sport, dalle camminate alle gite in bicicletta.

Tra l’altro, le mostre mercato de “La Pulce” sono tra le più longeve e apprezzate d’Italia, un appuntamento fisso, ormai una vera e propria tradizione, che consente a tutti di acquistare a prezzi contenutissimi libri, bijoux, oggettistica, abbigliamento, giochi e tanto altro. Vi trovano spazio, a titolo gratuito, anche le associazioni di volontariato, coi loro banchetti che contribuiscono a realizzare gli obiettivi sociali.

Senza dimenticare il valore della cultura del riutilizzo, così da dare nuova vita alle cose, nell’ottica del rispetto per l’ambiente. Tra ottime opportunità, solidarietà e una visione “green”, infatti, i mercatini propongono un ulteriore “stile”, che è anche una vera e propria filosofia.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti del mercatino dell’usato, sono in programma domenica 8 settembre, domenica 13 ottobre, domenica 3 novembre e domenica 8 dicembre. Il mercatino “gemello” de “La Pulce nel Baule”, anch’esso, come “La Pulce d’Acqua”, progetto di Secondamano®, in programma, invece, nel parcheggio del Pala De André di Ravenna, dalle 8 alle 18, è invece già “in vacanza”. Ritornerà infatti domenica 22 settembre, poi ancora domenica 27 ottobre e, infine, domenica 17 novembre.

Per maggiori informazioni è necessario visitare o il sito web www.pulcedacqua.it, o il sito web www.lapulcenelbaule.it, oppure il sito web www.secondamanoitalia.it.