“The Italian Open Championship”
“The Italian Open Championship”

Da martedì 18 a domenica 23 giugno l’evento “The Italian Open Championship”

Cervia è pronta a ospitare il grande evento denominato “The Italian Open Championship”, Competizione Internazionale di Danza Sportiva, che si svolgerà al Palazzetto dello Sport, in via Pinarella 66, da martedì 18 a domenica 23 giugno.

Organizzato dall’Associazione veneta Top Dream ASD in collaborazione con il Comune di Cervia, il campionato riveste un ruolo importante anche dal punto di vista turistico. Sono infatti attese in città 2.000 coppie di ballerini, provenienti da 45 Nazioni, e si calcola che, compresi i componenti degli staff e i familiari, oltre 5 mila persone soggiorneranno a Cervia per una settimana.

Tutte le gare saranno aperte al pubblico, che potrà assistere alle competizioni delle varie categorie di Danze Latine Americane (Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble, Jive) e di Balli Standard (Valzer lento, Tango, Valzer viennese, Foxtrot, Quickstep).

Scenografie, pista, luci e abiti ricercati offriranno grandi occasioni di spettacolo, bellezza, armonia ed eleganza grazie alle esibizioni dei migliori ballerini del mondo e di campioni mondiali.

Le gare si svolgeranno dal martedì al sabato dalle 14 alle 23, mentre la domenica, con le competizioni dei ballerini più giovani, dalle 8 alle 23.

L’evento sportivo riprende una competizione storica che si svolgeva a Cervia nel mese di giugno e che, dopo un periodo di sospensione, è ripresa nel 2022 grazie anche alla collaborazione del Comune e della Fondazione Cervia In per il turismo.