Milano Marittima
Milano Marittima

Dal 17 giugno all’8 agosto un ricco calendario con diversi generi musicali: il programma

Conto alla rovescia per Mima Unplugged, un evento musicale che animerà il centro commerciale naturale di Milano Marittima, offrendo serate di intrattenimento per tutti i gusti.

La manifestazione, in programma dal 17 giugno 2024 all’8 agosto 2024, avrà luogo ogni lunedì e giovedì dalle 20.45 alle 23.30 in tre suggestive location create ad hoc nel cuore della passeggiata serale: Palco Birra Viola in Viale Gramsci, Palco Gin Bandito in Viale Matteotti e Palco Riviera Spritz in Piazzetta Corsica.

Mima Unplugged si propone di promuovere la musica come una forma di divertimento inclusiva e accessibile a tutti, valorizzando i principi di socialità, intrattenimento e cultura. Il termine ‘unplugged’ richiama concerti e performance musicali che non prevedono amplificazione ad alta potenza, mettendo in risalto le doti naturali degli artisti e creando un’atmosfera intima e coinvolgente.

Gli operatori locali avranno l’opportunità di presentare i loro eventi all’interno del calendario di Mima Unplugged, aumentando così la visibilità reciproca e contribuendo alla promozione della località. Hanno già aderito all’iniziativa Villa Arizona di Milano Marittima, Spiaggia Bandito di Cervia, Hotel Baya, Lupo trentaquaranta.

L’evento proporrà una varietà di generi musicali – dal pop al rock, dal jazz al blues, dall’indie – in armonia con le location scelte e il territorio circostante. Ogni serata sarà caratterizzata da scenografie dedicate, creando un vero e proprio percorso musicale che si snoderà attraverso le diverse location, come una staffetta di emozioni e melodie.

II progetto più interessante della manifestazione musicale potrà usufruire di 2 giorni di registrazione presso la Fonoprint Studio di Bologna, storico studio di registrazione di Lucio Dalla, Vasco Rossi e Luca Carboni e la pubblicazione di un singolo in collaborazione con DAC – Distributed Artists Copyrights – innovativo portale della musica d’autore che permette a tutti di partecipare alle edizioni musicali degli artisti preferiti.

Il programma

Si parte a giugno con una programmazione che prevede:

  • 1 – Lunedi 17 giugno
    Palco Birra Viola | Viale Gramsci: Sagi Rei
    Palco Gin Bandito | Viale Matteotti: Rossella Cappadone & Simone Migani, Palco Palco Riviera Spritz | Piazzetta Corsica:  Lorenzo Pagani E Riccardo Caròli

    2 – Giovedì 20 giugno
    Palco Birra | Viola Viale Gramsci: Bengy & I Supersoul,
    Palco Gin Bandito | viale Matteotti: Serena Krall E Luigi Scerra,
    Palco Riviera Spritz | Piazzetta Corsica: Andrea Grilli & Simone Migani

    3 – Lunedi 24 giugno
    Palco Birra | Viola Viale Gramsci: Calla N.S.E. E Faith,
    Palco Gin Bandito | Viale Matteotti: Serena Zaniboni&Andrea Morelli,
    Palco Riviera Spritz | Piazzetta Corsica: Veronica Key Trio

    4 – Giovedi 27 giugno
    Palco Birra | Viola Viale Gramsci: Brillanti Sparsi,
    Palco Gin Bandito | Viale Matteotti: Messalina Fratti & Andrea Morelli,
    Palco Riviera Spritz | Piazzetta Corsica: I Cleats

In questa seconda edizione, MIMA UNPLUGGED è organizzato da Project Pro loco e patrocinato e co-finanziato dal Comune di Cervia, sotto la direzione artistica di Marcello Sutera. Per maggiori informazioni e per consultare il calendario completo degli eventi.