Dalla giornata di dopodomani, lunedì 8 luglio, sarà in vigore l’apertura estiva; mentre, venerdì 12 luglio, propone un’avventura dedicata ai più giovani

Dalla giornata di dopodomani, lunedì 8 luglio, il museo Classis di Ravenna cambia i propri orari di apertura. In estate, infatti, l’edificio rimarrà aperto al pubblico tutti i giorni, dalle 10 alle 15.

Inoltre, venerdì 12 luglio, al museo, alle 20, torna “Una notte al museo”, uno degli appuntamenti più attesi dai bambini e dai ragazzi dagli otto anni agli undici anni. Come illustrato in una nota, sarà un’occasione per trascorrere una straordinaria esperienza alla scoperta del mondo antico tra indovinelli, enigmi e prove di coraggio. Muniti di sacco a pelo, di tappetino, di torcia e, ovviamente, di un pigiama, i giovani partecipanti svolgeranno un’indagine notturna e, una volta risolto il caso, dormiranno sotto l’occhio vigile delle educatrici museali di “RavennAntica”. Al risveglio, dopo una ritemprante colazione, l’evento terminerà, conclude la nota.

Per quanto riguarda il regolamento e il programma dell’evento in calendario venerdì 12 luglio, al museo Classis di Ravenna, alle 20 è previsto l’arrivo, l’accoglienza, la sistemazione per la notte e i saluti dei partecipanti ai genitori. Alle 20.30, invece, comincia l’avventura al museo, che finirà alle 23.30, orario della buonanotte. Il giorno dopo, sabato 13 luglio, alle 7.30 è in programma la colazione; mentre, alle 8, arriveranno i genitori a ritirare i partecipanti. Per quanto riguarda il costo dell’attività, oltre a doversi presentare nella biglietteria del museo, entro le 20.30, coi bambini che devono aver già cenato, il biglietto è di 40€ a partecipante, con tutto compreso. Per iscriversi, infine, è necessario telefonare, entro mercoledì 10 luglio, allo 0544 473717, dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 15.