Il sindaco Piovaccari: “Persona di grande equilibrio e grande correttezza istituzionale e umana”

La giunta e i consiglieri del gruppo di maggioranza “Insieme per Cotignola” esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale Primo Costa, deceduto martedì 23 marzo dopo un breve ricovero a causa del Covid.

“Siamo profondamente addolorati per la prematura scomparsa del consigliere comunale Primo Costa – ha dichiarato il sindaco Luca Piovaccari –. In questi due anni abbiamo potuto apprezzarne il grande equilibrio e la grande correttezza istituzionale e umana. Sempre pronto a collaborare e a contribuire allattività amministrativa, pur sedendo nei banchi della minoranza. Esprimiamo il nostro più sincero cordoglio a tutta la famiglia e al gruppo consigliare Centro destra per Cotignola”.

“Il Consiglio comunale, così come tante attività istituzionali, da oltre un anno non si svolge di persona a causa del Covid – ha aggiunto il primo cittadino -. Sebbene le sedute si tengano in videoconferenza, questo ovviamente ha limitato gli scambi e i confronti. Tuttavia, Primo Costa si è fatto conoscere e apprezzare fin da subito dall’intero Consiglio, per la sua grande capacità di entrare nel merito delle cose, anteponendo il bene della comunità all’appartenenza politica: una qualità rara che ci mancherà a tutti quanti”.