Il Municipio di Ravenna (foto di repertorio)
Il Municipio di Ravenna (foto di repertorio)

L’ordine del giorno dei lavori

Domani, martedì 29 giugno, alle 15.30 si riunirà il consiglio comunale, in videoconferenza con collegamento esclusivamente da remoto, visibile anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune all’indirizzo http://bit.ly/archivio-sedute-cc

La seduta si aprirà con la trattazione dei seguenti question time: “Mantenere in vita la scuola per l’infanzia di Roncalceci” e “Mancanza di bus pubblico in estate a Sant’Antonio e San Michele”, entrambi presentati dal consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna); “Seguiamo i lavori per il nuovo ponte sul fiume Lamone a Grattacoppa”, presentato dal consigliere Daniele Perini (Ama Ravenna); “Frazione di Sant’Antonio isolata, come rimediare?” presentato dai consiglieri Michele Distaso (Sinistra per Ravenna) e Mariella Mantovani (Articolo uno Ravenna).

Seguiranno le interrogazioni: “Fondi Bellosi-Zaffagnini”, presentata da Fabio Sbaraglia, capogruppo Pd; “Su quel grattacielo popolare di via Dorese, infestato da irregolari e malviventi” e “98 famiglie nell’ inferno delle case popolari in via Dorese”, di Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna.

L’assessora all’Urbanistica Federica Del Conte presenterà poi la proposta di deliberazione su “Rateizzazione e proroga del versamento degli importi sanzionatori in materia edilizio-urbanistica e del paesaggio oltre che dell’ultima rata, a saldo, del contributo concessorio”.

L’assessora al Bilancio, Valentina Morigi proporrà all’esame e al voto la delibera “Salvaguardia degli equilibri di bilancio, assestamento generale del bilancio 2021/2023 e ricognizione stato di attuazione programmi”.

Sarà la volta dell’assessore all’Ambiente, Gianandrea Baroncini che presenterà le delibere “Approvazione regolamento Tari 2021” e “Tassa rifiuti (Tari) anno 2021. Determinazione tariffe, scadenza pagamento e riduzioni”.