Da sx: Ouidad Bakkali, Marco Frati, Livia Molducci e Michele de Pascale

Gli interventi

Nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina presso la sede del comitato elettorale, il segretario comunale del PD Marco Frati, la vicesegretaria regionale Ouidad Bakkali e Livia Molducci, insieme al candidato sindaco Michele de Pascale, hanno presentato il simbolo elettorale del Partito Democratico.

Il simbolo elettorale, che riprende il simbolo nazionale del Partito Democratico insieme alla scritta “DE PASCALE SINDACO” sarà presente nella scheda elettorale per le elezioni comunali che si terranno nell’autunno prossimo.

“Credo che possiamo rivendicare – ha detto il segretario comunale Marco Frati – di essere stati il cardine della maggioranza al governo della città. Il PD rappresenta gran parte della classe amministrativa del nostro territorio e pensiamo che ci siano le condizioni per fare ancora meglio. Michele de Pascale è il candidato del Partito Democratico, è un esponente del Partito democratico e vogliamo, con tutte le nostre energie, sostenere la seconda parte del suo percorso insieme a una squadra molto forte che presenteremo la prossima settimana con la quale siamo convinti di poter ottenere un ottimo risultato.”

La vicesegretaria regionale Ouidad Bakkali ha aggiunto: “ La comunità democratica sente la responsabilità di rispondere con concretezza alla situazione di crisi che abbiamo vissuto. Abbiamo innescato un processo di costruzione della rappresentanza sui territori, avvicinandoli ai temi che interessano le persone. Ci sono uomini e donne che lavorano quotidianamente da ben prima delle elezioni e che permettono di partecipare al governo cittadino da ogni frazione e da ogni quartiere.”

È intervenuta anche Livia Molducci. “ Abbiamo lanciato – ha detto – dei questionari online a cui i cittadini hanno risposto con un apprezzamento verso i servizi del nostro comune e ponendoci soprattutto l’esigenza di creare luoghi di aggregazione per la popolazione. Abbiamo tante proposte costruite attraverso la partecipazione dei cittadini sui quali vogliamo lavorare con una nuova squadra nella quale verranno ricandidati gli assessori al primo mandato e alcuni consiglieri che daranno continuità e affiancheranno i nuovi consiglieri.”

“Prima di tutto – ha concluso Michele de Pascale – voglio ringraziare tutto il gruppo del PD per il lavoro di questi cinque anni. Avere alle proprie spalle una forza politica fatta di intelligenze, di competenze, di passione mi rende orgoglioso e sono fiero della scelta di avere il mio nome sul simbolo. In molte altre zone la politica si fa in solitudine, mentre io ho avuto la fortuna di confrontarmi con persone fondamentali. Stiamo lavorando affinché la coalizione sia il più ampia possibile e Il Pd, con lo spirito di generosità che caratterizza chi è più grande, ha contribuito a creare un dialogo costruttivo con gli altri partiti e i soggetti civici che costituiranno l’alleanza elettorale.”