Il candidato Sindaco Matteo Rossini con la delegata di lista, la consorte Agnese Ciccone, subito dopo il deposito della candidatura

Un nuovo concorrente nella corsa a Palazzo Merlato

Un nuovo candidato Sindaco si aggiunge alla corsa a Palazzo Merlato. Ieri mattina, infatti, insieme alla delegata di lista, sono stati depositati, presso la segreteria generale del Comune, tutti i documenti necessari per la candidatura della lista Riconquistare l’Italia alle prossime elezioni comunali di Ravenna, che si svolgeranno il 3 e il 4 ottobre prossimi. La lista sosterrà il candidato Sindaco Matteo Rossini.

“Ringrazio per questo importante traguardo – commenta Rossini -, che poi è al contempo un punto di partenza, tutti coloro che hanno contribuito con la loro azione alla realizzazione di questa impresa. 

Quello di questa (ieri, ndr.) mattina è stato il risultato di anni di duro lavoro, con una costante presenza sul territorio, di tutto il gruppo di militanti e simpatizzanti di Riconquistare l’Italia.

Lo scopo di un partito politico è quello di candidarsi alle elezioni per concorrere a determinare la politica nazionale e, in questo caso, delle amministrazioni locali, così come sancito dall’art. 49 della costituzione.

Riconquistare l’Italia non è una lista ad hoc, costruita in occasione delle elezioni comunali di Ravenna, a sostegno della candidatura di questo o quel candidato. 

Il nostro è un vero e proprio progetto politico, ideato nel 2012 e avviato nel 2016.

Con la nostra candidatura intendiamo affermare i valori e gli ideali che contraddistinguono fin dalla sua nascita il nostro partito, quelli che sono stati scritti nella Costituzione della Repubblica Italiana del 1948.”.