Alle ore 20.45 l’evento “Idee Coraggiose per una visione di città”

Si è appena chiusa la Festa a Marina, con una grande partecipazione alla serata finale con Pierluigi Bersani, e Ravenna Coraggiosa propone un nuovo appuntamento importantissimo, certamente ricco di stimoli e di spunti anche a livello elettorale.

Domani sera, mercoledì 8 settembre alle 20.45, la cornice della Rocca Brancaleone ospita l’evento “Idee Coraggiose per una visione di città”, che prevede l’incontro con Elly Schlein: vicepresidente della Regione Emilia-Romagna e ispiratrice di Emilia-Romagna Coraggiosa, la formazione nata a livello regionale per sostenere la candidatura di Bonaccini nelle elezioni di fine 2019, e che dopo il successo ottenuto in quella consultazione è stata di esempio per la nascita di analoghe liste anche a livello locale. “Ravenna Coraggiosa: di sinistra, ecologista e femminista” mette nel suo simbolo tre parole importanti. Ma soprattutto mette al centro l’intersezionalità, ovvero l’unione di lotte diverse che diventano un valore aggiunto. Nella ripartenza c’è bisogno di giustizia sociale e ambientale, due facce della stessa medaglia.

“Domani sera, insieme ad Elly Schlein presenteremo la nostra visione, le nostre idee e i nostri valori – dichiarano dal Coordinamento – e lo faremo dialogando con un gruppo di ragazze e ragazzi “coraggiosi”: saranno cioè le giovani attiviste e i giovani attivisti, candidate e candidati nella lista ravennate a fare domande e valutazioni sulla situazione attuale – a livello locale, regionale e nazionale – e sui temi più caldi della campagna elettorale in corso”.