(Shutterstock.com)

Alcune proposte per gli studenti della scuola dell’infanzia ed elementare

“Tante cose si potrebbero migliorare nell’organizzazione scolastica soprattutto nella fascia scuola dell’infanzia e scuola elementare” così esordisce in una nota Stefania Gasperoni, candidata alle amministrative 2021 con Alleanza di Centro per Ravenna Bertolino Sindaco.

“Tanti sono i bimbi – continua – che per motivi economici non possono permettersi la retta della mensa e allora piuttosto che tornare a mangiare a casa spezzando quel percorso di socialità fondamentale, le scuole dovrebbero concedere la possibilità a questi bimbi di portarsi il pranzo da casa e consumarlo comunque a scuola; ricordiamo che una sentenza del TAR del Lazio ha già sancito che questa cosa è fattibile.

Per quanto riguarda i più piccoli quindi parliamo di asili, sarebbe utile che ci fossero degli operatori adibiti ad accompagnare i bimbi dei genitori senza green pass all’interno della scuola.

Altro tema scottante sono le turnazioni degli insegnanti soprattutto quelli di sostegno che possono veder vanificare tutto il lavoro già fatto con un bimbo destabilizzandolo non poco”.