Ravenna s'è Desta

La Lista civica chiede al Comune di rendere noti i tabulati degli interventi ed i registri di manutenzione delle relative stazioni di sollevamento acque di Ravenna

La Lista civica Ravenna s’è Desta rende noto di aver ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini, i quali evidenziano la possibilità che l’ idrovora predisposta per lo smaltimento di acqua per la zona di Via dei Poggi potesse essere spenta durante la pioggia intensa caduta alcuni giorni fa nella città di Ravenna. Risulta infatti che solo dopo alcune ore la pompa fosse ripartita, creando comunque danni nelle abitazioni dei cittadini sommersi da decine di centimetri di acqua erano già danneggiate.

Ravenna s’è Desta ritiene che il Comune di Ravenna ,il quale detiene importanti partecipazioni in Hera Spa , debba intervenire al fine di garantire corretto servizio ai cittadini in maniera di sicurezza idraulica.

Sarebbe inoltre interessante, spiega il capolista Derio Gentilini in una nota, venissero resi noti i tabulati degli interventi ed i registri di manutenzione delle relative stazioni di sollevamento acque di Ravenna.