
Conferenza stampa al Bagno Aloha con il cons. regionale Andrea Liverani, a sostegno di Gianfilippo Rolando e Anna Greco
Ieri pomeriggio, domenica 26 settembre, al Bagno Aloha di Marina Romea, si è tenuta una conferenza stampa con il Sen. Simone Pillon, l’On. Maura Tomasi e il cons. regionale Andrea Liverani, a sostegno dei candidati consiglieri della Lega Gianfilippo Rolando e Anna Greco.
“Sono stati esposti – spiega lo stesso Rolando – i principali lavori svolti in consiglio comunale e territoriale dai consiglieri e neo candidati:
- da semplici militanti abbiamo creato i gruppi di passeggio ed aiutato a risolvere un problema di microcriminalità nel territorio
- appena insediati abbiamo raccolto firme per sistemare le strade e fatto partire il piano lavori
- sempre con raccolta firme una volta e con una manifestazione la seconda abbiamo scongiurato che i Lidi Nord diventassero punto di raccolta di presunti richiedenti asilo
- abbiamo fatto partire con ODG votato all’unanimità del consiglio la messa in atto dei Targa Sistem
- aperto una verifica sui fondi arrivati per la seconda moschea più grande d’italia
- fatto partire diverse somme urgenze per far fronte alle mareggiate
- ottenuto progetto un progetto per la valorizzazione dell’entrate in Pialassa
- organizzato una manifestazione contro la chiusura della Pialassa
- ottenuto l’ok dalla giunta tramite QT sull’istallazione dei segnalamenti ottimi marittimi all’ingresso dei moli
- impedito l’installazione dei tornelli nei moli anti biciclette
- segnalato il degrado del canale destro reno nella zona della Marina di Porto Reno
- con emendamento Rolando votato all’unanimità abbiamo messo nero su bianco che il Peba venga applicato in ugual misura in tutto il territorio comunale, compreso lidi e forse
- abbiamo chiesto e ottenuto tramite mozione la cancellazione dell’ultima modifica fatta dal Sindaco sul noleggio delle sale comunali, (chiedevamo o di sostituire l’autocertificazione di antifascismo con una dichiarazione di contrarietà a tutti i regimi totalitari, o di aggiungere quella dell’anticomunismo, il sindaco la modificò prima che la mozione venne discussa.)
- tramite mozione Rolando-Verlicchi siamo riusciti ottenere tramite una mozione una riduzione del costo del traghetto del 40% e un ammodernamento della tabellonistica
- abbiamo depositato una mozione chiedendo la presa di distanze della giunta verso il ddl zan
- la scorsa settimana siamo riusciti a far modificare una legge nazionale grazie l’emendamento Borghi sull’esibizione del green pass negli asili, caso scoppiato a Ravenna sollevato dal sottoscritto
- ci siamo occupati del grandissimo problema della denatalità
- abbiamo fatto raccolte firme per il quartiere 3 ponti che versa in uno stato di netto degrado, le abbiamo raccolte per lo stato di desertificazione del centro storico e tantissime altre battaglie che però non sono andate a buon fine.”
La Greco ha poi esposto le sue battaglie per il centro storico e la costituzione di comitati cittadini a tutela del territorio, mentre gli interventi successivi di Liverani e dell’On.Tomasi di Comacchio sono stati a sostegno ai due candidati.
Sulla pagina politica Gianfilippo Nicola Rolando è presente il video l’intervenuto del Senatore Pillon.